Come noto, la pandemia da nuovo coronavirus sta determinando conseguenze molto pesanti per il vecchio Continente, con un incremento dei contagi che pone seri dubbi sulle possibilità di ripresa economica europea nel 2021.

Tuttavia, contrariamente a quanto avvenuto in passato, almeno questa volta le autorità europee sembrano essere concordi nel cercare di agire in modo coordinato per evitare il peggio.

In questo scenario, Tobias Mueller, gestore del fondo T. Rowe Price Funds SICAV – Continental European Equity, T. Rowe Price, ci suggerisce quattro azioni che potrebbe essere il caso di acquistare per cavalcare la futura ripresa dell’economia.

Amadeus (viaggi)

Cominciamo da Amadeus, società leader nella distribuzione di biglietti e fornitura di tecnologie per il settore globale dei viaggi. La società spagnola si è mossa prima degli altri concorrenti e, secondo T. Rowe Price, potrebbe avere la tecnologia più efficace e la migliore squadra di management del settore, con una posizione competitiva decisamente rafforzata dalla pandemia.

Zalando (moda)

Non occorre essere dei fini analisti per comprendere che la crisi pandemica e le misure restrittive hanno accelerato la transizione verso l’online in molti settori economici come l’abbigliamento al dettaglio. In tale ambito la tedesca Zalando viene vista da T. Rowe Price come una società con buone potenzialità di crescita e di profittabilità del business, che dovrebbero divenire più evidenti nei prossimi mesi.

Rockwool International (edilizia sostenibile)

Uno dei trend che sono in corso di accelerazione nell’attuale contesto è quello dell’ESG. In tal senso, a poter beneficiare di questa rinnovata attenzione verso la sostenibilità è certamente Rockwell International, uno dei principali fornitori di materiali isolanti per l’edilizia a livello globale. La società danese, per T. Rowe Price, è molto ben posizionata per contribuire alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica tramite l’efficientamento energetico degli edifici.

Siemens (multisettore)

Concludiamo infine ricordando che, secondo l’analista della società, la pandemia ha costretto molte aziende a ridimensionare i propri piani di spesa e sviluppo. Tuttavia, è lecito immaginare che la situazione migliorerà nel prossimo futuro, e che le aziende dovranno invertire la rotta, per poter dare una spinta a produttività e competitività. La tedesca Siemens è esposta in molti settori in cui si attende tale accelerazione e, proprio per questo motivo, potrebbe beneficiare più di altri della ripresa.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.