Tegola pesantissima sul colosso bancario tedesco Deutsche Bank. Secondo il New York Times, citato in Europa dalla Reuters, le autorità di controllo americane, starebbero indagando sulla banca tedesca per riciclaggio di denaro e altri reati di matrice finanziaria. La bomba sulle indagini a carico di Deutsche Bank non è stata per ora confermata ma il New York Times ha fornito tutta una serie di dettagli che proverebbero la veridicità delle indiscrezioni.
Al centro delle indagini contro Deutsche Bank ci sarebbero tutta una serie di operazioni avvenute nel periodo di tempo compreso tra il 2016 e il 2017. Sempre stando ai rumors di stampa, l’inchiesta riguarda una revisione della gestione da parte del colosso bancario tedesco di una serie di segnalazioni di attività sospette da parte dei suoi dipendenti riguardanti possibili transazioni problematiche. Scoop nello scoop, il fatto che alcune di queste transazioni problematiche sarebbero legate a Jared Kushner, genero e consigliere del presidente Donald Trump e altre, addirittura, allo stesso presidente americano in persona.
Più nel dettaglio dalle indagini per violazione della legge sul riciclaggio a carico di Deutsche Bank sarebbe emerso che la banca tedesca, avendo appreso di transazioni sospette dall’allora funzionaria della compliance del gruppo Tammy McFadden, avrebbe ignorato del tutto l’allert arrivando addirittura a licenziare la dipendente che aveva effettuato la segnalazione.
Dinazi alle indiscrezioni lanciare dal New York Times, Deutsche Bank avrebbe rifiutato di commentare l’articolo. Secondo quanto riportato dalla Reuters, il colosso bancario tedesco si sarebbe limitato ad affermare di essere impegnato a collaborare al massimo con le autorità americane.
L’inchiesta contro Deutsche Bank vede coinvolti altri istituti bancari. Ricordiamo che all’inizio del mese di giugno un gruppo di senatori del Partito Democratico americano aveva lanciato un appello alla Federal Reserve affinchè fossero realizzate approfondite indagini sul rapporto tra la stessa Deutsche Bank, il presidente americano Trump e il genero di quest’ultimo Kushner.
La vicenda, rilevata dal New York Times, potrebbe avere importanti novità nelle prossime settimane.
Intanto le azioni Deutsche Bank sull’indice della borsa di Francoforte non segnano variazioni di prezzo significative ma anzi si muovono sulla parità rispetto a quella che è stata la chiusura di ieri.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.