È molto probabile che Theresa May, Primo Ministro britannico, ottenga un voto di sfiducia dal Parlamento. Mentre le critiche contro la sua autorità aumentano, la May sta provando in ogni modo a salvare l’accordo raggiunto con l’Europa sulla Brexit. I colleghi di partito ostili alle politiche della May si starebbero organizzando e punterebbero ad un voto di sfiducia. Jacob Rees-Mogg è uno dei parlamentari che ha presentato una nota di sfiducia ed è noto come uno dei maggiori Brexiteer. Anche se è stato uno dei più forti sostenitori del primo ministro, martedì ha detto alla CNBC che ora la May ha ora il “dovere” di dimettersi. “Normalmente quando un primo ministro perde la sua battaglia politica principale si dimette e questa è una sorta di storica convenzione costituzionale“. Jacob Rees-Mogg ha poi aggiunto che il “primo ministro resta in carica finché mantiene la fiducia della Camera dei Comuni” . Lunedì la May ha annunciato che il voto parlamentare sarebbe stato rinviato e questo suo atto va inteso come uno strappo nei confronti del Parlamento.
Fai trading con un conto demo gratuito su Alvexo!
Martedì la May ha compiuto un importante viaggio in Europa e ha incontrato i presidenti del Consiglio europeo e della Commissione europea, Donald Tusk e Jean-Claude Juncker e i capi di stato dei Paesi Bassi e della Germania. Il primo ministro incontrerà anche il primo ministro irlandese Leo Varadkar mercoledì.
Eì molto probabile che la May sia è in cerca di sostenitori in Europa che sono pronti ad aiutarla a ottenere modifiche al suo accordo sulla Brexit. “Non c’è spazio per rinegoziare l’accordo sulla Brexit“, ha dichiarato martedì al Parlamento europeo il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker. Sul fronte Forex, intanto, la quotazione della Sterlina oggi è crollata ai minimi da 20 mesi nel cambio con Dollaro Usa come si può vedere dal grafico seguente.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.