Lo scorso lunedì un membro del Parlamento britannico ha dichiarato che non è “remotamente possibile” che Theresa May possa riuscire a far approvare il suo accordo di partenza per la Brexit dalla Camera dei Comuni. La Camera dei Comuni è la camera bassa del Parlamento britannico ed è essenziale per il governo May cercare di ottenere il suo voto favorevole. La votazione dovrebbe tenersi il prossimo mese in un contesto di profonda incertezza che riguarda tutto il mondo politico britannico. I suggerimenti di maggio nel documento di 585 pagine non sono chiari e creano una certa ansia tra le parti. Il partito dei conservatori cui fa riferimento il primo ministro ha dichiarato alla CNBC “Non penso che sia lontanamente possibile che questo accordo possa passere alla Camera dei Comuni” aggiungendo: “Questo non significa necessariamente che ci troveremmo senza un accordo perché, certamente, il Parlamento e i parlamentari britannici sono comunque contrari all’ipotesi di restare senza intesa”.
Fai trading con un conto demo gratuito su Alvexo!
Gli investitori la scorsa settimana hanno continuato a guardare con ottimismo alla nuova bozza di documento che è stata recepita positivamente sia dal Regno Unito e dalla Commissione europea. Nella bozza del documento è spiegato come le relazioni commerciali privilegiate, la sicurezza e altri punti importanti saranno mantenuti una volta entrata in vigore la Brexit.
Sul fronte Forex, l’Euro e la Sterlina, hanno ceduto al rialzo la scorsa settimana, guadagnandosi durante la notte circa lo 0,2% e lo 0,8% ciascuno.
Quella che si apre oggi sarà una settimana molto impegnativa per i mercati che potranno beneficiare di una agenda macro molto ricca. Tra i market mover della settimana ci sono il verticwe UE sulla Brexit, i verbali della riunione della FED e il G20. Giovedì i verbali della riunione sulla politica finanziaria della FED saranno al centro del focus degli investitori. Le attese lasciano trasparire una certa preoccupazione per le prospettive economiche degli Stati Uniti a causa della volontà di procedere ancora con in taglio dei tassi. Il presidente della FED Powell e un membro del FOMC dovrebbero parlare questa settimana. Per quello che riguarda le altre banche centrali la BoE presenterà i suoi pareri sul progetto di accordo sulla Brexit giovedì prossimo. Per quanto riguarda il Dollaro, i dati sulle vendite di nuove abitazioni e il PIL saranno pubblicati per mercoledì, le vendite di case in corso, l’inflazione di ottobre e la spesa per consumi il successivo giovedì.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.