Xpeng prevede di lanciare un nuovo sport utility vehicle sotto la sua linea di auto “G” il prossimo 19 novembre. E, proprio per anticipare la presentazione dell’atteso modello, l’azienda cinese ha diffuso l’immagine della silhouette dell’auto.
Stando a quanto afferma la stampa di settore, l’auto sarà probabilmente il successore della coppia attuale di SUV di Xpeng, il G3 e G3i, e sarà lanciato al Guangzhou auto show il 19 novembre. Nelle ore immediatamente successive alla diffusione dell’immagine, le azioni di Xpeng sono cresciute di oltre il 10%.
È evidente che il lancio della nuova auto incrementerà ulteriormente la concorrenza nel già affollato mercato cinese dei veicoli elettrici e, peraltro, amplierà in modo non marginale il ventaglio di auto del brand asiatico, che attualmente vende anche due berline – la sua ammiraglia P7 e la P5.
Nel mese di ottobre, Xpeng ha venduto 10.138 auto, di cui 3.657 unità erano il suo SUV G3 e G3i, raggiungendo un record mensile dal lancio del veicolo nel dicembre 2018. La società ha detto che le sue consegne cumulative hanno superato le 100.000 alla fine di ottobre.
Xpeng affronta la concorrenza delle start-up rivali Li Auto e Nio, entrambe le quali hanno già SUV elettrici sul mercato, così come il Model X di Tesla.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.