L’OPEC+ ha rivisto al rialzo le previsioni sulla domanda di petrolio per il 2022, poco prima della riunione che deciderà i livelli produttivi futuri.

Due diverse fonti dell’OPEC+ hanno dichiarato che il gruppo ha rivisto la previsione di crescita della domanda di petrolio nel 2022 a 4,2 milioni di barili al giorno, rispetto alla precedente previsione di 3,28 milioni di barili al giorno. L’OPEC+ si aspetta che la domanda globale di petrolio cresca di 5,95 milioni di barili giornalieri nel 2021 dopo un calo record di circa 9 milioni nel 2020 a causa della pandemia Covid-19.

Intanto, cresce l’attesa sugli esiti del meeting. La maggior parte degli analisti ritiene come probabile che possano essere riprese e confermate le politiche esistenti, nonostante le pressioni degli Stati Uniti per pompare più petrolio.

Tuttavia, è pur vero che la previsione di una domanda più alta rafforza il caso di un più rapido aumento della produzione da parte dell’OPEC+, in un contesto in cui il greggio di riferimento (Brent) è scambiato sopra i 72 dollari al barile, vicino ai massimi pluriennali.

Se i numeri dovessero essere ribaditi come da indiscrezioni, le scorte commerciali di petrolio nell’OCSE rimarrebbero sotto la loro media 2015-2019 fino a maggio 2022 piuttosto che la previsione iniziale per gennaio 2022.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.