Il CEO di Airbnb, Brian Chesky, ha appena dichiarato che la propria società ospiterà 20.000 rifugiati afghani in tutto il mondo gratuitamente. L’azienda assumerà dunque l’onere di dare una casa ai rifugiati della crisi afghana nelle proprietà che si trovano sulla piattaforma di Airbnb, con soggiorni interamente finanziati dalla stessa Airbnb. Il manager non ha invece specificato quanto la società prevede di spendere per l’impegno o per quanto tempo i rifugiati saranno ospitati.

Ricordiamo che sono decine di migliaia le persone che stanno cercando di fuggire dall’Afghanistan, nel timore di rappresaglie dei talebani ora al potere. Il principale punto di uscita dal Paese è l’aeroporto di Kabul, dove enormi folle si sono radunate negli ultimi giorni: i talebani hanno fissato una scadenza per i viaggi al 31 agosto, e ci sono preoccupazioni per i molti che vorrebbero lasciare il Paese ma non riusciranno a farlo entro quella data.

Lo spostamento e il reinsediamento dei rifugiati afgani negli Stati Uniti e altrove è una delle più grandi crisi umanitarie del nostro tempo“, ha detto Chesky. “Sentiamo la responsabilità di farci avanti. Spero che questo ispiri altri business leader a fare lo stesso. Non c’è tempo da perdere“.

Non è questa la prima volta che Airbnb si offre di ospitare persone in difficoltà. La società, che ha un valore di mercato di circa 92 miliardi di dollari, ha ricordato che circa 75.000 persone hanno trovato un luogo dove stare durante un momento di crisi, dal 2012.

Le azioni di Airbnb, quotate al Nasdaq, sono attualmente in crescita del 7% a 157 dollari.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.