Foxconn e la casa automobilistica cinese Geely hanno annunciato di aver creato una joint venture finalizzata alla produzione e alla vendita di servizi all’industria automobilistica mondiale.
L’intesa, annunciata poche ore fa, prosegue il percorso espansivo di Foxconn nel settore dell’automotive, e riflette il desiderio di Geely di collaborare con le aziende tecnologiche per fornire consulenza e sistemi di guida intelligente alle imprese automobilistiche globali.
Ricordiamo che – come i meglio informati avranno già notato – che l’azienda taiwanese Foxconn è meglio conosciuta come assemblatore degli iPhone di Apple, e che l’anno scorso ha lanciato una piattaforma per aiutare le aziende automobilistiche a produrre veicoli elettrichi. A inizio gennaio Foxconn ha altresì firmato un accordo con la casa automobilistica elettrica cinese Byton per supportare la produzione del proprio primo veicolo.
Nel frattempo, Geely ha annunciato altresì di aver siglato un accordo con il motore di ricerca cinese Baidu per diventare azionista di minoranza in una nuova società di veicoli elettrici. Geely sarà il partner di produzione nella nuova impresa di Baidu.
Per quanto concerne invece l’accordo tra Foxconn e Geely, le due società deterranno ciascuna una partecipazione del 50% nella loro joint venture, mentre i veicoli prodotti porteranno il nome e il marchio della casa automobilistica che ha richiesto i servizi a tale joint venture.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.