Gli ultimi tre mesi sono stati piuttosto confortanti per chi ha investito sull’oro, ma chi ha impiegato i propri fondi sull’argento può celebrare in maniera ancora più incoraggiando un extra rendimento, considerato che l’argento ha sovraperformato quanto realizzato dall’oro, con un apprezzamento che al 30 settembre 2019 è stato pari al 12,2%, contro il 6,4% dell’oro.
Secondo Merian Global Investors, e in particolar modo stando alla nota a cura di Chris Mahoney, assistant manager Merian Gold & Silver fund, non è una novità che l’argento realizzi migliori prestazioni rispetto all’oro in contesti in cui entrambi i metalli sono in rally, visto e considerato che i due metalli si muovono in maniera inversa rispetto ai tassi di interesse reali, e che in questo scenario spesso l’ampiezza dei movimenti del prezzo dell’argento in termini percentuali è spesso maggiore.
Secondo gli analisti dell’istituto, l’argento dovrebbe poter proseguire la sua strada rialzista, con un rally che potrebbe trascinare l’intero comparto dei metalli preziosi. Tale convinzione è legata soprattutto al rapporto tra oro e argento, che misura i prezzi relativi dei due metalli, e che è ora a 86, nella fascia più alta del range storico, che ha una media di 64 negli ultimi 20 anni.
La società consiglia anche di valutare l’investimento azionario, in società di estrazione dell’argento. I prezzi dei titoli di queste imprese potrebbero sovraperformare rispetto a un prezzo dell’argento in aumento. Di seguito, le 10 società di estrazione dell’argento con le migliori performance all’interno del fondo Merian Gold & Silver (tra parentesi la prestazione % in dollari statunitensi):
- DISCOVERY METALS CORP (91.55)
- NEW PACIFIC METALS CORP (88.81)
- INVESTIGATOR RESOURCES (67.51)
- SILVERCORP METALS INC (59.52)
- ALEXCO RESOURCE CORP (49.48)
- PAN AMERICAN SILVER CORP (25.14)
- COEUR MINING INC (19.06)
- FIRST MAJESTIC SILVER CORP (14.82)
- ENDEAVOUR SILVER CORP (9.35)
- AMERICAS SILVER CORP (6.05)
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per fare trading sulle azioni italiane
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.