L’indice Composite della Borsa di Shenzhen ha terminato le contrattazioni facendo registrare una marcata flessione del 3,3% a quota 1.533,22 punti, e andando così ad aggravare al -2,3% le perdite settimanali. Ancora peggio per l’indice ChiNext, che ha concluso gli scambi in forte calo del 3,6% a 1.478,75 punti. A Shanghai, invece, il Composite ha ceduto il 2,5% a quota 2,882,30 punti. Sul fronte Forex, lo yuan si è indebolito nei confronti del dollaro attestandosi a 6,90 cny.

Per quanto concerne le prestazioni delle singole società, hanno chiuso con un segno negativo piuttosto marcato i titoli delle società produttrici di batterie, che hanno registrato una debole performance, mentre hanno performanto in positivo le società che appartengono al settore agricolo.

Ad Hong Kong, l’indice Hang Seng ha archiviato le contrattazioni con una flessione dell’1,2% a quota 27.946,46 punti. Il China Enterprises ha invece terminato la seduta con un ribasso dell’1,1%. I listini hanno perso rispettivamente il 2,1% e il 2,2% durante la settimana.

Sul fronte delle prestazioni delle singole società, spicca la brutta prestazione del colosso Tencent, che ha subito una contrazione del 2,4%. Ancora peggio il titolo di Sunny Optical, che ha ceduto il 10%, chiudendo la sessione con un passo indietro in doppia cifra. Male, con chiusura evidentemente in territorio negativo, anche il titolo di Country Garden, che ha perso il 3,7%. Non sono comune mancate le prestazioni positive, per quanto evidentemente più rare rispetto ai segni meno. In particolare, bene l’andamento di China Mobile, che ha guadagnato l’1,8%.

Gli osservatori di mercato azionario cinese guardano ora con particolare intensità quel che potrebbe avvenire sul fronte delle evoluzioni dei rapporti tra gli Stati Uniti e la Cina, con l’impressione che eventuali riaperture potrebbero permettere un tiepido rimbalzo delle quotazioni dei listini asiatici.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Piattaforme consigliate per fare trading CFD sul petrolio

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.