auto NIO
Azioni NIO a prezzi stracciati: è il caso di comprare? Borsainside

Il produttore cinese di veicoli elettrici Nio ha annunciato di aver consegnato più di 7.000 veicoli nel mese di maggio, con un aumento del 4,7% rispetto allo stesso periodo di un anno fa, ma al di sotto della sua attuale capacità produttiva. A pesare, intuibilmente, le interruzioni legate alla pandemia, che hanno continuato a limitare la produzione dell’azienda e la sua capacità di consegnare i veicoli ai clienti.

In un comunicato, Nio ha dichiarato che a maggio la sua produzione si è “gradualmente ripresa” dai lockdown legati alla pandemia, ma che la sua capacità di consegnare i veicoli è “ancora limitata in una certa misura” dalle restrizioni e da altre misure imposte per limitare la diffusione di nuove varianti di Covid in alcune regioni della Cina.

Nio ha poi dichiarato di essere al lavoro con i suoi fornitori per aumentare la produzione già da questo mese di giugno, attendendosi che anche le consegne aumentino, dato che le restrizioni legate al Covid hanno iniziato a diminuire.

L’azienda ha dichiarato che i nuovi ordini rimangono consistenti, anche se non ha fornito cifre specifiche.

Per quanto concerne i principali concorrenti locali di Nio, Xpeng ha dichiarato di essere riuscita a consegnare 10.125 veicoli nel mese, con un aumento del 78% rispetto a un anno fa, grazie alla ripresa della produzione su due turni nella sua fabbrica a metà maggio. Un altro concorrente, Li Auto, ha dichiarato di essere riuscito a consegnare circa 11.500 veicoli a maggio, con un aumento di oltre il 160% rispetto a un anno fa, nonostante le interruzioni dovute alla pandemia presso i suoi fornitori nella regione del fiume Yangtze, a ovest.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Piattaforme consigliate per fare trading sulle azioni Eni e Saipem

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.