Considerato quanto accaduto nel recente passato e le incertezze odierne, forse investire nei giganti tecnologici cinesi è una mossa azzardata. Non tutti sembrano però pensarla così: secondo Anand Batepati, gestore del portafoglio di GFM Focus Investing, non ci sono dubbi: investire nei colossi hi-tech del Paese asiatico conviene.

A meno che non si pensi che il governo o qualche forza esterna distrugga il 90% delle loro attività esistenti, credo che non ci siano perplessità“, ha dichiarato l’analista il quale, ad onor di cronaca, non sembra essere in grande compagnia nelle sue valutazioni.

La maggior parte degli investitori ritiene infatti che gli investitori dovrebbero evitare i titoli delle big tech cinesi perché la loro espansione all’estero potrebbe essere compromessa dal fatto che il Paese si sta dirigendo verso un percorso isolazionista: l’enfasi posta da Xi sulla necessità che il Paese sia autosufficiente durante il suo discorso di apertura del 20° congresso del Partito comunista è un chiaro invito all’isolazionismo, che potrebbe nuocere alle prospettive di crescita delle aziende tecnologiche.

Ricordiamo inoltre che negli ultimi due anni le aziende tecnologiche cinesi sono state sottoposte a un pesante controllo. A farne le spese sono stati proprio alcuni big come Tencent e Alibaba, che hanno dovuto sopportare il peso del giro di vite normativo del governo. Secondo i dati di Refinitiv, le azioni di Tencent quotate a Hong Kong sono crollate del 46% da un anno all’altro, mentre quelle di Alibaba hanno ceduto il 40% nello stesso periodo.

Pur rimanendo da comprendere se la fine del giro di vite sia vicina, Batepati ritiene che sia Tencent che Alibaba sono “ben gestite” e hanno “alcune delle attività di migliore qualità e più redditizie al mondo, con grandi opportunità di crescita”.

Come investire in azioni internazionali

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che desiderano fare trading online sulle azioni internazionali che il miglior modo è quello di utilizzare una piattaforma professionale in cui tale asset è disponibile, come quella di Avatrade (qui la nostra recensione).

In questo modo potrai:

  • fare trading su un’ampia gamma di asset, azionari e non solo
  • sfruttare una leva fino a 10:1 per le proprie operazioni
  • usare diverse piattaforme di investimento
  • fare trading anche fuori casa o ufficio con le app per iOS e Android
  • copiare i trader più esperti con il trading automatico di Mirror Trader
  • usare un conto demo per esercitarsi e proteggere il capitale
  • approfittare del servizio clienti multilingue durante gli orari di apertura del mercato.

Ricordiamo che l’apertura del conto è facile e gratuita. È sufficiente cliccare sul link sottostante e seguire le poche istruzioni a video. Buon trading!

>>> Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito ufficiale Avatrade!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.