Solo due tra gli indici principali dell’Asia-Pacifico sono in territorio positivo nel 2022, ed entrambi si trovano nel Sud-Est asiatico.
Come ricorda CNBC, alla chiusura di ieri l’indice Straits Times di Singapore è al primo posto a livello regionale in termini di performance, con un aumento del 3,25% su base annua. Secondo Morgan Stanley, le azioni di Singapore sono un “porto sicuro in un contesto di mercati globali incerti“, alle prese con la moderazione della crescita dovuta all’esaurimento degli stimoli fiscali, l’aumento dei tassi d’interesse dovuto all’inasprimento della politica monetaria da parte delle banche centrali e l’aumento dell’inflazione dovuto agli shock dell’offerta creati dagli eventi in Ucraina e in Cina.
Il Jakarta Composite dell’Indonesia è al secondo posto a livello regionale, con un guadagno del 3,22% su base annua.
Di contro lo Shenzhen Component, nella Cina continentale, è all’ultimo posto tra i principali mercati della regione, con un crollo di oltre il 24% dall’inizio dell’anno. Anche lo Shanghai Composite ha subito pesanti perdite, con un calo di circa il 15% nello stesso periodo.
Una combinazione di fattori ha contribuito alla debolezza dei titoli cinesi: dall’incertezza delle prospettive normative per settori come quello tecnologico alle preoccupazioni per le interruzioni della catena di approvvigionamento, non sono poche le determinanti che hanno impattato negativamente su tale macroarea.
Nell’altra parte dell’Asia settentrionale, il Kospi della Corea del Sud e il Taiex di Taiwan – sede di molte importanti aziende esportatrici che hanno beneficiato della prima fase della pandemia – sono entrambi scesi di oltre il 10% ciascuno quest’anno.
Come investire in azioni asiatiche
Ricordiamo a tutti i nostri lettori che desiderano fare trading online su azioni asiatiche che il miglior modo è quello di utilizzare una piattaforma professionale in cui tale asset è disponibile, come quella di Avatrade (qui la nostra recensione).
In questo modo potrai:
- fare trading su un’ampia gamma di asset, azionari e non solo
- sfruttare una leva fino a 10:1 per le proprie operazioni
- usare diverse piattaforme di investimento
- fare trading anche fuori casa o ufficio con le app per iOS e Android
- copiare i trader più esperti con il trading automatico di Mirror Trader
- usare un conto demo per esercitarsi e proteggere il capitale
- approfittare del servizio clienti multilingue durante gli orari di apertura del mercato.
Ricordiamo che l’apertura del conto è facile e gratuita. È sufficiente cliccare sul link sottostante e seguire le poche istruzioni a video. Buon trading!
>>> Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito ufficiale Avatrade! <<<
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.