Grandi novità attendono le azioni Alibaba. Entro fine anno, infatti, la quotazione di Alibaba sul listino della borsa di Hong Kong sarà convertita da primaria a secondaria. A renderlo noto è stato un documento presentato dalla società.
Stando a quanto di può leggere in questo documento, la borsa locale avrebbe infatti accettato la richiesta del colosso dell’e-commerce di cambiare la propria quotazione da secondaria a primaria. Grazie a questa conversione, la società potrà essere inclusa in un programma di collegamento azionario con la Cina continentale. Contrariamente a quello che si può ipotizzare, quindi, il cambio di quotazione di Alibaba non è solo una formalità.
Le azioni Alibaba risultano essere quotate come primary sul NYSE dall’oramai lontano settembre 2014. La quotazione secondaria ad Hong Kong è invece scattata nel novembre 2019. Grazie allo sbarco ad Hong Kong, c’è stato un significativo aumento sia del flottante pubblico di Alibaba che del volume degli scambi alla Borsa di Hong Kong.
A seguito della notizia dell’imminente via libera al cambio di quotazione ad Hong Kong, Alibaba ha affermato che, considerando la “presenza sostanziale delle nostre operazioni commerciali nella Grande Cina e il nesso tra Hong Kong e le nostre principali operazioni commerciali nella Grande Cina”, al conversione in quotazione primaria da secondaria, consentirà di incrementare la base di investitori e al tempo stesso facilitare una maggiore liquidità. Con la conversione, ha poi concluso la nota, l’obiettivo di Alibaba diventa quello di espandere l’accesso a investitori con sede in Cina e in altri paesi asiatici.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.