La Banca del Giappone ha alzato le sue previsioni per l’inflazione, ma ha anche precisato che non ha alcuna fretta di stringere la sua politica monetaria, sebbene il forte aumento dei prezzi stia alimentando la speculazione che potrebbero esservi delle importanti novità.

Sebbene se il governatore Haruhiko Kuroda ha affermato che le pressioni sui prezzi stanno aumentando, il numero 1 dell’istituto monetario ha aggiunto che la banca centrale non ha alcuna intenzione di aumentare i tassi di interesse in quanto l’inflazione dovrebbe rimanere inferiore al suo obiettivo del 2% ancora per alcuni anni.

Kuroda ha precisato poi che un aumento dei tassi d’interesse non è stato discusso, in quanto la previsione mediana dei membri del consiglio era che l’inflazione rimanesse a circa l’1%.

Come previsto, la BOJ ha dunque lasciato invariato il suo obiettivo del -0,1% per i tassi di interesse a breve termine e si è impegnata a confermare una guideline dei tassi a lungo termine intorno allo 0%.

Ricordiamo che il Giappone è stato colpito dall’impatto dell’inflazione globale delle materie prime, poiché i prezzi all’ingrosso aumentano a un ritmo particolarmente veloce, con il risultato che più aziende aumentano i prezzi e alimentando la percezione pubblica che la deflazione possa persistere ancora.

La BOJ nel suo report trimestrale sulle prospettive future ha rivisto la sua previsione di inflazione per l’anno fiscale dalla precedente stima dello 0,9% all’1,1%. Ha anche aumentato la sua previsione di inflazione per l’anno fiscale 2023 dall’1,0% all’1,1%.

Come investire in azioni internazionali?

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che desiderano fare trading online sulle azioni internazionai che il miglior modo è quello di utilizzare una piattaforma professionale in cui tali titoli sono disponibili, come quella di Avatrade (qui la nostra recensione).

In questo modo potrai:

  • fare trading su un’ampia gamma di asset, azionari e non solo
  • sfruttare una leva fino a 10:1 per le proprie operazioni
  • usare diverse piattaforme di investimento
  • fare trading anche fuori casa o ufficio con le app per iOS e Android
  • copiare i trader più esperti con il trading automatico di Mirror Trader
  • usare un conto demo per esercitarsi e proteggere il capitale
  • approfittare del servizio clienti multilingue durante gli orari di apertura del mercato.

Ricordiamo che l’apertura del conto è facile e gratuita. È sufficiente cliccare sul link sottostante e seguire le poche istruzioni a video. Buon trading!

>>> Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito ufficiale Avatrade!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.