Asahi Shimbun, partner ufficiale delle Olimpiadi di Tokyo 2020, ha chiesto agli organizzatori di annullare l’evento a causa dei rischi per la sicurezza pubblica e delle potenziali tensioni sul sistema medico dalla pandemia di Covid-19.

Con questa presa di posizione Asahi sembra essere solo l’ultima delle autorevoli voci che nelle ultime settimane si sono sollevate per esprimere la contrarietà dei giochi olimpici estivi, che condurranno nel Paese asiatico decine di migliaia di atleti e dirigenti.

Il fatto che Asahi, uno dei giornali più prestigiosi del Giappone, abbia rotto gli indugi con una dichiarazione molto netta e esplicita, potrebbe intensificare l’attenzione sulla reale fattibilità dei Giochi.

Chiediamo al primo ministro (Yoshihide) Suga di valutare con consapevolezza e obiettività la situazione e di decidere sulla cancellazione dell’evento di quest’estate“, ha detto il giornale, un quotidiano spesso critico nei confronti del Partito Liberale Democratico di Suga. “Siamo lontani da una situazione in cui tutti possono essere fiduciosi di essere ‘al sicuro e protetti'”, ha aggiunto il giornale, invocando così il mantra del governo sui Giochi.

L’editoriale dell’Asahi è stato ampiamente condiviso sui social media, raccogliendo più di 30.000 tweet nella tarda mattinata.

Ricordiamo che buona parte del Giappone, compresa la città ospitante, Tokyo, è coinvolta dal terzo stato di emergenza. E che anche se il Giappone è stato risparmiato dagli effetti peggiori del coronavirus sulla propria popolazione, è attualmente gravemente impegnato nel cercare di controllare una quarta ondata di infezioni in tutto il suo territorio.

Dal canto loro, gli Stati Uniti pochi giorni fa hanno emesso un avviso contro i viaggi in Giappone, con i funzionari del Paese asiatico che si sono affrettati a dichiarare che tale intervento non avrebbe influenzato i giochi olimpici.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Piattaforme consigliate per fare trading sulle azioni italiane

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.