Carmignac ha annunciato il lancio della nuova strategia azionaria China New Economy, che investe principalmente nelle aziende della New Economy cinese, con un forte focus su disruption, innovazione, megatrend e riforme strutturali.
Il nuovo fondo – precisa la società – punta a replicare la strategia al momento disponibile solo in Francia, che nel 2020 ha conseguito una prestazione del +93% rispetto al +19% dell’indice di riferimento (MSCI Daily TR Net China USD, convertito in EUR) e il +27% della categoria Morningstar Greater China Equity. Il fondo, prosegue ancora il comunicato societario, adotta un approccio di investimento socialmente responsabile ed è gestito da Haiyan Li-Labbé
Per quanto concerne la focalizzazione sulla “New Economy” cinese, è evidente l’intenzione del gestore di investire in temi e settori di crescita sostenibile dell’economia della Grande Cina, con particolare riferimento a quelli legati ai consumi “sostenibili”, alla sanità, l’istruzione, l’energia a basso impatto di CO2, l’innovazione tecnologica, come i segmenti di e-commerce e internet, che beneficiano dell’aumento del potere di acquisto e del miglioramento del tenore di vita delle famiglie cinesi.
Haiyan Li-Labbé ha dichiarato:
Carmignac ha sviluppato una solida competenza sui mercati cinesi ed emergenti sin dalla sua costituzione nel 1989 e seleziona da sempre in maniera rigorosa le azioni cinesi che presentano opportunità di crescita interessanti nel lungo termine. Il mercato azionario cinese è profondamente cambiato, poiché la base economica del Paese si è trasformata: se prima era incentrata principalmente sulle esportazioni, ora si fonda sull’innovazione. Il Fondo Carmignac China New Economy investe con un elevato livello di selettività per individuare le società ad alto potenziale con un focus sulla sostenibilità. La nostra filosofia di investimento si prefigge di trarre vantaggio dalla crescita economica e dalle tendenze strutturali di lungo termine in atto nel Paese.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.