La ripresa economica, la continua adozione delle tecnologie e l’aumento della domanda di prodotti per la salute sono tre tendenze destinate a influenzare in modo prioritario il comportamento dei consumatori in Asia nel 2021. A sostenerlo è la società L Catterton, che per voce di Chinta Bhagat, managing partner per l’Asia, ha rammentato come “il sentimento dei consumatori è migliore ora rispetto a gennaio”.

Nel suo ultimo report sulle intuizioni dei consumatori, realizzato intervistando più di 15.000 persone in 16 diversi Paesi, L Catterton ha scoperto che i consumatori in Asia sono i più ottimisti sulla prospettiva di una ripresa economica. Il sondaggio è stato condotto a febbraio, prima della recente ripresa dei casi in India e in alcune altre parti del sud-est asiatico.

Più nel dettaglio, più di un intervistato su 10 (11%) in Asia ha dichiarato che la vita è già tornata alla normalità, contro appena il 3% nel resto del mondo. Questa percentuale è ancora più alta in Cina, con il 20%. Nel frattempo, il 43% ha detto di pensare che il peggio della pandemia era finito, rispetto al 23% nel resto del mondo.

Bhagat ha quindi aggiunto che il continuo percorso verso la ripresa sarà il fattore principale che dominerà il comportamento dei consumatori nel corso del prossimo anno. Tuttavia, ha notato anche che due tendenze associate probabilmente continueranno. La prima è la digitalizzazione e il passaggio all’online.

Pensiamo che questa sia più una trasformazione che una transizione“, ha detto Bhagat. “Alcune delle abitudini che pensavamo che le persone avrebbero adottato durante la crisi di Covid stanno iniziando a rimanere. Ci sono più cose che verranno fatte più online che non”.

Nel frattempo, la salute è diventata una “questione molto grande“, ha detto, evidenziando l’aumento della domanda di vitamine e integratori come un indicatore chiave. “Praticamente in tutta la regione, città per città, è l’unica cosa che si è distinta come le persone stanno consumando di più e probabilmente continueranno a consumare di più“, ha detto.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Piattaforme consigliate per fare trading sulle azioni italiane

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.