Le azioni dei principali mercati finanziari dell’area Asia-Pacifico sono salite ancora, nella giornata di oggi, in un contesto in cui diversi listini di principale riferimento erano chiusi in occasione delle vacanze del Nuovo Anno Lunare.

In questo scenario, in Giappone il Nikkei 225 ha superato il livello di 30.000 punti per la prima volta in più di 30 anni, salendo dell’1,91% a 30.084,15 punti, mentre l’indice Topix ha guadagnato l’1,04% per chiudere a 1.953,94 punti.

I dati macroeconomici rilasciati dal governo nelle ore precedenti hanno mostrato che l’economia giapponese è cresciuta del 12,7% su base annua tra ottobre e dicembre dello scorso anno. La lettura preliminare per il Prodotto interno lordo del quarto trimestre è stata superiore alla stima mediana degli economisti, che puntavano per un incremento del 9,5%.

Anche l’indice Kospi della Corea del Sud è andato incontro a robusti guadagni, con un salto dell’1,5% a 3.147 punti. Le azioni australiane sono altresì aumentate, con l’S&P/ASX 200 che è salito dello 0,91% a 6.868,90. Il più ampio indice MSCI delle azioni dell’Asia-Pacifico ex Giappone ha guadagnato lo 0,57%. I mercati di Cina, Hong Kong e Taiwan sono invece chiusi per festività.

Intanto, salgono i prezzi del petrolio, con i futures internazionali di riferimento del greggio Brent in aumento dell’1,52% a 63,38 dollari al barile. I futures sul greggio WTI hanno invece guadagnato il 2% a 60,66 dollari al barile.

L’indice del dollaro statunitense, che traccia il biglietto verde contro un paniere di suoi pari, ha toccato quota 90,344 punti. Lo yen giapponese è stato scambiato a 105.09 per dollaro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.