Una nuova sessione positiva per le Borse Asiatiche si è conclusa. Il merito di tale spinta al rialzo sembra essere principalmente riconducibile alla possibilità di poter vantare un rinnovato ottimismo nelle relazioni tra Stati Uniti e Cina, con le due parti che sembrano essere più vicine a trovare un accordo che possa risolvere la disputa sui dazi commerciali, che dura oramai da un anno.
Di fatti, ieri il presidente USA Donald Trump ha affermato che potrebbe far slittare la scadenza prevista per il primo marzo, data entro cui trovare un accordo con Pechino per poter evitare il raddoppio dei dazi sui beni cinesi, se le parti fossero vicine a un patto complessivo.
A beneficiare di tale ventata di ottimismo è stata anche Wall Street, che ieri ha chiuso con ampio guadagno, anche sulla possibile intesa raggiunga in Congresso per evitare un nuovo shutdown dell’amministrazione, grazie allo stanziamento dei fondi per garantire la sicurezza della frontiera sud degli USA.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.