Dopo tante voci, finalmente le cose per Tencent sembrano farsi prossime alla concretezza. La società cinese, un gigante del web, ha infatti depositato alla Borsa di Hong Kong un documento nel quale viene presentato il proprio progetto di spin off delle attività musicali, con conseguente quotazione negli USA con un’offerta pubblica.

Ricordiamo che attualmente Tencent è la principale società di social media e gaming di tutta l’economia asiatica, e che sebbene non abbia ancora definito le dimensioni e il prezzo dell’operazione, la transazione con cui il colosso si quoterà in Borsa rischia di essere una delle IPO più attese del prossimo futuro a breve termine.

Quello che invece sembra essere deciso è il pool di banche che accompagneranno Tencent Music Entertainment Group verso l’IPO, e che l’obiettivo di reperimento di nuove risorse di capitale di rischio ammonta ad almeno 1 miliardo di dollari, come riferito due mesi fa da alcune fonti a Bloomberg.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.