Il settore dei servizi in Italia subisce una nuova contrazione, per il terzo mese di fila, nel corso di ottobre 2020. E lo fa, peraltro, a un ritmo più rapido rispetto a quello del mese precedente, proprio mentre l’esecutivo guidato dal premier Conte vara nuove restrizioni finalizzate a cercare di contenere l’ondata di contagi da Covid-19.
L’indice PMI di Ihs Markit, elaborato per il comparto dei servizi, è dunque sceso a 46,7 punti, contro i precedenti 48,8 punti di settembre, e allontanandosi così più celermente dalla soglia dei 50 punti, che separa un’espansione da una contrazione. Le attese degli analisti si aggiravano invece per un decremento a 47 punti.
Più nel dettaglio, Ihs Markit ha affermato che l’indice sui nuovi ordini è calato da 48,4 punti a 45,1 punti, con la lettura più bassa da giugno e sotto quota 50 punti per l’ottavo mese di fila.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.