Come confermato dall’Eurostat nella giornata di venerdì, il Pil dell’area euro nel terzo trimestre 2020 è cresciuto di oltre le attese dopo la flessione registrata nel trimestre precedente, a causa della pandemia, trascinato al rialzo soprattutto da Italia, Spagna e Francia.

L’Eurostat ha infatti comunicato che il prodotto interno lordo nei 19 Paesi euro è stato pari al + 12,7% nel periodo luglio – settembre 2020, rispetto al trimestre precedente, quando si era avvertita una contrazione dell’11,8%.

Su base annua, ad ogni modo, l’economia dell’area euro è comunque in calo del 4,3%, in miglioramento rispetto al -14,8% del trimestre precedente.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.