L’indagine mensile ZEW in Germania, a ottobre 2020, fornisca un valore in calo a 56,1 punti, contro i 77,4 punti del mese precedente. Si tratta di un calo particolarmente negativo, e perfino peggiore rispetto alle previsioni degli analisti, che attendevano una contrazione dell’indicatore, ma non oltre i 72-73 punti.
Secondo quanto è possibile desumere dal report ZEW, l’entusiasmo che aveva caratterizzato il mese di agosto e – in parte – il successivo mese di settembre, sembra essere svanito. L’indice rimane così in territorio positivo, ma la sua permanenza sopra quota 50 per il mese di novembre non è fatto scontata, pressata dall’incremento dei casi di contagio da Covid-19 e dalle incertezze sulle modalità di attuazione della Brexit.
È invece in miglioramento il dato sulla situazione corrente, attestatosi a -59,5 punti, contro i – 66,2 punti della rilevazione precedente.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.