un aereo passeggeri che plana verso una metropoli e una freccia in sovrimpressione insieme al logo di Southwest Airlines
Idee di Investimento: opzioni su Southwest Airlines - Borsainside.com

Southwest Airlines (LUV) è una delle più grandi compagnie aeree degli Stati Uniti, che fornisce voli aerei programmati in tutto il paese e all’estero. Southwest Airlines serve 121 destinazioni in 42 stati e 10 destinazioni internazionali, tra cui Messico, Giamaica, Bahamas, Aruba, Repubblica Dominicana, Costa Rica, Belize, Cuba e Isole Cayman. La società è stata fondata nel 1967 e ha sede a Dallas, Texas, negli Stati Uniti.

Freedom24 Idee Investimento

Qual è l’idea?

  • Una delle ragioni per cui il mercato continua a valutare il settore aereo a uno sconto rispetto ai livelli pre-pandemici è il pesante indebitamento delle compagnie aeree. Tuttavia, a differenza della maggior parte dei concorrenti del settore, Southwest Airlines ha un bilancio sano.
  • Southwest Airlines ha i costi operativi più bassi per miglio disponibile tra le quattro maggiori compagnie aeree degli Stati Uniti, tra cui Delta Air Lines, United Airlines e American Airlines.
  • Southwest Airlines è in ribasso rispetto alla media del settore. Ci aspettiamo di vedere un forte momentum di ripresa nel prezzo delle azioni della società man mano che torna l’interesse degli investitori nel settore.
  • Raccomandiamo l’acquisto di opzioni CALL sul titolo LUV con un prezzo di esercizio di $25 e una data di scadenza del 19/01/2024. L’opzione costerà circa $1.10, mentre un contratto costerà circa $110 poiché le transazioni con opzioni sono concluse per 100 azioni.
  • Gli investitori più pessimisti sulle performance del titolo LUV e disposti a assumere una posizione ribassista possono acquistare opzioni PUT sul titolo con un prezzo di esercizio di $25 e una data di scadenza del 19/01/2024. Il prezzo dell’opzione sarà di circa $1.75, mentre un contratto costerà $175.

CLICCA QUI PER OTTENERE 30 GIORNI DI TRADNG GRATIS CON FREEDOM24

Perché ci piace CALL OPTION LUV.US @25?

La pandemia di Covid-19 ha inflitto un colpo devastante all’industria dell’aviazione. Secondo l’Organizzazione dell’Aviazione Civile Internazionale, la capacità totale e il traffico passeggeri delle compagnie aeree globali sono diminuiti rispettivamente del 56,8% e del 65,8% nel 2020, mentre le azioni delle compagnie aeree hanno toccato minimi pluriennali. I massicci lockdown hanno continuato a mettere pressione sull’industria danneggiata per tutto l’anno successivo: nel 2021, il traffico aereo non è riuscito a raggiungere il 50% dei livelli del 2019. Nonostante il rapido recupero del traffico nel 2022, le più grandi compagnie aeree hanno continuato a scambiare a uno sconto significativo rispetto alle loro medie pre-pandemiche. In questo contesto, azioni una volta popolari sono uscite dai radar degli investitori.

Southwest Airlines
Performance azionaria di Southwest Airlines; fonte: TradingView

Tuttavia, nella primavera del 2023, sembrava che il cielo si stesse schiarando per gli azionisti delle compagnie aeree. In mezzo a forti report sui guadagni, l’indice US Global Jets, che tiene traccia delle azioni delle più grandi compagnie aeree del mondo, è salito del 24% dalla fine di maggio a metà luglio. Il titolo di Southwest Airlines ha mostrato un ritorno ancora più impressionante del 39%.

Le compagnie aeree sembravano essere appena all’inizio di una pista di decollo impressionante mentre continuavano a scambiare ben al di sotto dei livelli del 2019. Tuttavia, il sentimento negativo, prevalente di recente sul mercato, ha annullato tutti i guadagni ottenuti dagli investitori del settore.

Nonostante il continuo recupero e la crescita delle performance operative e finanziarie, Southwest Airlines sta scambiando il 19,5% al di sotto dei suoi livelli di maggio. Secondo noi, tutte le preoccupazioni macroeconomiche sono già state riflesse nel prezzo delle azioni, mentre c’è la possibilità che l’economia si riveli più stabile. Secondo noi, ora è un buon momento per assumere una posizione rialzista sul titolo di Southwest Airlines perché:

  • Una delle ragioni per cui, anche durante il rally estivo, il mercato ha continuato a valutare il settore aereo a uno sconto rispetto ai livelli pre-pandemici è il pesante indebitamento delle compagnie aeree accumulato durante il 2020-2021. Tuttavia, a differenza della maggior parte dei concorrenti del settore, Southwest Airlines ha un bilancio sano: il debito totale della società è di $8 miliardi, mentre le disponibilità liquide e gli investimenti a breve termine ammontano a $11,7 miliardi, e il debito netto è profondamente negativo a -$3,7 miliardi.
  • Con una forte liquidità del bilancio e un obiettivo minimo di cassa a lungo termine di $6 miliardi, la gestione della società rimane impegnata a un approccio conservativo all’allocazione di capitale e preparata per qualsiasi contingenza. Anche in caso di una profonda recessione economica, Southwest Airlines può resistere con successo a qualsiasi tempesta macroeconomica senza rischi per la stabilità finanziaria.
  • Southwest Airlines ha i costi operativi più bassi per miglio disponibile tra le quattro maggiori compagnie aeree degli Stati Uniti, tra cui Delta Air Lines, United Airlines e American Airlines. Southwest Airlines raggiunge l’eccellenza operativa semplificando le rotte di volo e riducendo al minimo i ritardi, utilizzando solo aeromobili Boeing 737. La flotta standardizzata consente una formazione semplificata per gli assistenti di volo e il personale di supporto, manutenzione snodata e un inventario semplificato di pezzi di ricambio. I bassi costi operativi consentono all’azienda di mantenere una posizione di primo piano nel segmento a basso costo.
  • Il bilancio solido e il flusso di cassa robusto di Southwest Airlines consentono alla società di investire nella crescita del suo business e di premiare gli azionisti. Di conseguenza, le spese di capitale sono previste tra $4,0 miliardi e $4,5 miliardi entro il 2026. Gli investimenti previsti sono solo marginalmente superiori al flusso di cassa operativo annuale dell’azienda. Southwest Airlines prevede di utilizzare il flusso di cassa libero per pagare dividendi e riacquistare le sue azioni. Attualmente, l’azienda propone un dividendo trimestrale di $0,18 per azione, con un rendimento del 3%.
  • Storicamente, Southwest Airlines ha scambiato a una valutazione premium. Tuttavia, oggi il mercato valuta l’azienda a uno sconto rispetto alla media del settore basandosi sui seguenti multipli: EV/Vendite — 0,40x, EV/EBITDA — 5,90x, FWD EV/EBITDA — 3,79x.
Southwest Airlines1
Valutazione comparabile; fonte: elaborato da Freedom24.com

SCOPRI ALTRE IDEE DI INVESTIMENTO SU FREEDOM24.COM – CLICCA QUI>>>

Idee di investimento è una sezione in collaborazione con Freedom24.com – Il centro analitico di Freedom Finance Analytical Center è stato nominato Best of 2020 da Global Banking & Finance Review.

Come utilizzare l’idea

Consigliamo l’acquisto di opzioni CALL sul titolo LUV con un prezzo di esercizio di $25 e una data di scadenza al 19/01/2024. L’opzione avrà un costo di circa $1,10, mentre un contratto costerà circa $110 poiché le transazioni di opzioni sono concluse per 100 azioni.

Se il prezzo del titolo sottostante è superiore a $25, ma inferiore a $26,1 alla data di scadenza del 19/01/2024, l’investitore subirà una perdita, il cui importo può variare. Se il prezzo del titolo sottostante scende al di sotto di $25, l’investitore può subire una perdita massima di $110. Se il prezzo del titolo sottostante è superiore al punto di pareggio di $26,1, il potenziale profitto può essere illimitato. Tuttavia, consigliamo di chiudere la posizione quando il valore dell’opzione CALL raggiunge $2,1.

Visione ribassista sul titolo LUV e opzioni PUT

Tuttavia, non si può escludere del tutto che un debole report sugli utili o notizie aziendali negative possano abbassare il prezzo delle azioni di Southwest Airlines. Se hai una visione ribassista sulla società, puoi acquistare opzioni PUT sulle azioni con un prezzo di esercizio di $25 e una data di scadenza al 19/01/2024. Il prezzo dell’opzione sarà di circa $1,75, mentre un contratto costerà circa $175 poiché le transazioni di opzioni sono concluse per 100 azioni.

Se il prezzo delle azioni del titolo sottostante è inferiore a $25, ma superiore a $23,25 alla data di scadenza del 19/01/2024, l’investitore subirà una perdita, il cui importo può variare. Se il prezzo del titolo sottostante sale sopra i $25, l’investitore può subire una perdita massima di $175. Se il prezzo del titolo sottostante è al di sotto del punto di pareggio di $23,25, il potenziale profitto può raggiungere $2.086.

Nota importante

È necessario acquistare entrambe le opzioni utilizzando un ordine limite. L’acquisto delle opzioni con un ordine di mercato può comportare prezzi estremamente sfavorevoli.

Questa idea è speculativa e quindi comporta rischi elevati. Investire in opzioni può portare a un aumento del valore dell’attivo del 50%, 100%, 200%, e in alcuni casi anche superiore, ma può anche portare all’azzeramento completo del valore dell’attivo o a una perdita del 100% dell’investimento! Nei casi di bassa volatilità, il profitto o la perdita potrebbero variare anche dal 20% al 30%.

Un approccio intelligente all’attuazione delle idee delle opzioni è investire una piccola parte del portafoglio in molte opportunità di opzioni promettenti. In questo modo, le perdite da idee non riuscite saranno compensate dall’alta redditività dei casi di successo.

OTTIENI 30 GIORNI DI TRADING GRATUITO – CLICCA QUI >>

Rischi chiave

  • C’è la possibilità che un debole report sugli utili porti a un calo del prezzo delle azioni LUV. In questo caso, le opzioni CALL perderanno valore, mentre le opzioni PUT aumenteranno di valore.
  • Un’eccessiva bassa volatilità delle azioni LUV potrebbe causare la perdita di valore delle opzioni entro la data di scadenza.

*Il capitale è a rischio. I risultati di investimento passati non garantiscono rendimenti futuri. La possibilità di fornire accesso a uno strumento finanziario specifico è soggetta a un test di adeguatezza.

*Si prega di considerare il materiale presentato come comunicazione di marketing, non viene fornito né inteso come servizio di “Consulenza sugli investimenti” né come servizio di “Ricerca sugli investimenti”.

*Questa idea di investimento è stata pubblicata su Freedom24.com – ti viene fornita nell’ambito del servizio accessorio di “Ricerca sugli investimenti e analisi finanziarie” in conformità alla Licenza 275/15.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

🌟 Scopri il Conto Trading Fineco!
  • Zero Commissioni sui CFD
  • Oltre 800 ETF a zero commissioni per i primi 3 mesi (soggetto a condizioni).
  • Strumenti avanzati di analisi
  • Investi in Azioni, ETF, Opzioni, Futures e molto altro.
  • Assistenza dedicata e Massima sicurezza per i tuoi investimenti.
Scopri di più su FinecoBank.com

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100$
- 0.0 Spread in pip
- Piattaforme di trading avanzate
- Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50$
- Trading online ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
Deposito minimo 100$
- Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
- Leva fino a 1:30
- Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
- N.1 in Italia
- Regime Fiscale Amministrato
- 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.