Utilizziamo l’andamento del cross USDJPY di fine gennaio e inizio febbraio per comprendere meglio il nostro modello di trading basato su analisi algoritmica in ottica di breve termine attraverso il canale EMA34.

Nella giornata di Mercoledì 27 Gennaio, il cross Dollaro Yen USDJPY sprigiona la sua forza rialzista (osservato con time-frame H4) alla rottura della media mobile esponenziale EMA34 “high” posto in area 104.00 generando dunque opportunità di trading buy allungandosi di ben oltre 150 pips sfiorando l’area 105,20 in data odierna giovedì 4 Febbraio.

Possiamo osservare in base alla strategia algoritmica in questione che qualsiasi andamento laterale compreso tra EMA34 High e Low, in base al nostro modello di trading, non verranno assolutamente presi in considerazione per generare opportunità di entrata oppure uscita dal mercato.

Neppure nelle aree di forte inversione in presenza di momentum rialzista oppure ribassista deciso; la strategia dunque nasce e resta di tipo trend-following di breve/medio periodo e non verranno considerati punti di entrata buy o sell se non in seguito al cross di EMA34 high/low.

La raffigurazione grafica in questione ci consente una panoramica, seppur approssimativa, in quale aree di prezzo dovremo stare in acquisto ed in quali in vendita, soprattutto intercettare le aree più importanti: quelle laterali di “no trading”.

Tornando alla nostra analisi tecnica algoritmica sul USDJPY basato su frame temporale H4 è ipotizzabile un comportamento di tipo “hold” sfruttando la EMA34 High come possibile supporto, oppure lo stop loss in caso di cross EMA34 “close” (centrale) in caso di un possibile indebolimento ed inversione dei prezzi oppure di appoggio all’interno di un canale formato da massimi e minimi relativi nell’ipotesi di una continuazione di un trend al rialzo.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Piattaforme consigliate per Trading Crypto

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.