Quale sarà la direzione che il cambio Euro Dollaro prenderà nel breve termine? Su Borsa Inside facciamo spesso riferimento a previsioni di lungo termine (anche su base mensile) mentre i brevi intervalli sono poco presi in considerazione soprattutto se la volatilità è ridotta. 

Con questo post, però, vogliamo cercare di capire quale sarà la direzione che il cross Eur/Usd potrebbe prendere nel breve. Mentre è in corso la scrittura dell’articolo, il cambio si muove in area 1,129, in calo dello 0,18 per cento rispetto al dato di ieri. Puoi analizzare l’andamento del cambio Euro Dollaro facendo riferimento al grafico in basso. 

Come è possibile vedere impostando i vari frame temporali, nella giornata di ieri c’è stato un leggero movimento sulla coppia che è comunque molto significativo della particolarità del momento. Il cambio Eur/Usd, infatti, ha prima registrato una debole accelerazione in avanti per poi bloccare la sua crescita e portarsi nuovamente attorno all’area 1,13. Questa tendenza si è poi consolidata e sta proseguendo anche nella giornata di oggi. 

Dal punto di vista dell’analisi tecnica, quota 1,13 resta decisiva e fondamentale. Tutto passa da lì e questo è un dato di cui tenere conto prima di passare all’aspetto operativo con il Forex e CFD Trading. A proposito di trading online sulle valute: ricordo che prima di iniziare ad operare con soldi veri è sempre consigliabile partire da un conto demo trading. Ad esempio puoi scegliere il broker eToro (clicca qui per leggere la recensione) che ti offre la demo gratuita. 

Trading CFD su EURUSD: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

La rottura del target collocato a 1,13 significherebbe possibilità per il cross di salire fino a 1,14. Questo sarebbe solo un primo target perchè successivamente ci sarebbe il top da marzo scorso che è collocato a 1,15. 

Ad ogni modo per il cambio Euro Dollaro, 1,13 si conferma un target difficile da abbattere e non è detto che la salita possa avvenire nel breve termine. 

In generale il Dollaro oggi è su livelli di resistenza e supporto non solo nel cambio con la moneta unica ma anche in quello con altre valute. Ad esempio con la Sterlina britannica a quota 1,25. Allo stesso tempo il Dollaro Usa è sotto la resistenza nel cambio con il dollaro australiano, nel cross con il dollaro della Nuova Zelanda e in quello con il dollaro canadese. 

Nel breve termine, quindi, la rottura dei livelli di supporto e resistenza nel breve termine (orizzonte temporale è la settimana in corso) potrebbe offrire l’occasione per operare. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.