Nuova settimana di forex trading per tutti i lettori di Borsa Inside. E, come nostra abitudine, non possiamo non cercare di arricchire di validi spunti il calendario macroeconomico di queste sessioni, al fine di individuare le migliori opportunità di trading.
Lunedì 10 febbraio 2020
Andiamo con ordine, e cominciamo proprio con la giornata di oggi, che risulta tuttavia priva di particolari spunti. Degni di nota alcuni discorsi da parte dei membri del FOMC, come Bowman e Harker, dai quali potrebbero emergere chiarimenti sugli approcci del comitato di politica monetaria.
Martedì 11 febbraio 2020
Spostandoci a domani, notiamo un corposo contributo di dati macro da parte della Gran Bretagna. Tra i tanti, il più importante è certamente quello del PIL, che dovrebbe essere invariato nella misura trimestrale allo 0,4%, e in rallentamento nella misura annuale dall’1,1% allo 0,8% (aggiornamento al quarto trimestre 2019).
In area euro, da segnalare il discorso della Presidente della BCE, Christine Lagarde, mentre in area USD sono in programma la testimonianza del Presidente della Fed, Powell, diversi discorsi da parte di altri membri del FOMC, e l’aggiornamento sui nuovi lavori JOLTs, che si attende in miglioramento.
Mercoledì 12 febbraio 2020
Anche la giornata di mercoledì non si rivela particolarmente ricca di spunti per l’area euro, il cui unico dato di rilievo è la produzione industriale, che si stima in peggioramento, a dicembre, nella variazione mensile (le attese sono per – 1,5%).
Dagli USA arriveranno nuovi discorsi sul fronte FOMC e il report mensile dell’OPEC.
Giovedì 13 febbraio 2020
La giornata di giovedì 13 febbraio 2020 propone il dato IPC tedesco come unico spunto macro in area euro. Il dato dovrebbe rimanere stabile intorno a – 0,6% nella rilevazione mensile.
In area USD, il dato sull’indice dei prezzi al consumo dovrebbe accelerare dallo 0,1% allo 0,2% in ottica mensile, e rallentare dal 2,3% al 2,2% in ottica annuale.
Venerdì 14 febbraio 2020
Chiudiamo infine con la giornata di venerdì, in cui, per l’area euro, il dato di maggiore importanza sarà rappresentato dal PIL della macrozona, con dato che si stima invariato sia sul fronte trimestrale (0,1%) che su quello annuale (1,0%).
Sul fronte USA, invece, il dato di maggiore interesse sarà l’aggiornamento delle vendite al dettaglio, che dovrebbe rimanere stabile allo 0,3%.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.