Il cambio EUR/USD è scambiato sopra quota 1,12. Un trend che sta permettendo una favorevole estensione dei propri guadagni, con il dollaro USA visibilmente in debolezza. Tuttavia, salvo balzi sorprendenti nelle prossime ore, il cross sembra essere destinato a chiudere l’anno con il secondo calo consecutivo, visto e considerato che la coppia perde ancora il 2% rispetto all’anno scorso.
Dunque, EUR/USD sembra destinato a finire il 2019 su una nota negativa, comunque piuttosto contenuta rispetto a ciò che sarebbe stato se la coppia fosse rimasta vicino ai minimi sotto quota 1,09, registrati il 1° ottobre.
Da allora, infatti, l’euro ha guadagnato terreno, ed è oggi sulla buona strada per concludere il quarto trimestre con un guadagno del 2,81% rispetto alla valuta verde.
Inoltre, i segnali di un timido esaurimento dell’economia tedesca e la richiesta del Presidente della Banca Centrale Europea Christine Lagarde di un maggiore sostegno fiscale, hanno forse aggiunto spinta alle pressioni rialziste.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.