L’euro sta continuando a crescere contro un dollaro indebolito, giungendo al massimo da quasi due settimane a questa parte, in un clima di ottimismo dominante sull’accordo commerciale USA – Cina.
Il cambio euro dollaro si sta così avvicinando alle sue resistenze chiave, e nel grafico a 4 ore il cross si è radunato al di sopra di tutte le sue medie mobili, sebbene gli indicatori tecnici abbiano ridotto i loro progressi vicino alle letture di ipercomprato, indicando così che probabilmente l’esaurimento al rialzo non è così vicino. Sembra dunque che il cambio abbia spazio per estendere i suoi guadagni verso la cifra di 1.1200. Prima di ciò, sarà tuttavia importante verificare il superamento, con successo, della resistenza intermedia posta a quota 1.1185, arginata la quale potrebbero aprirsi le porte per il raggiungimento della resistenza successiva, posta a 1.1220.
Ricordiamo che il dollaro statunitense ha evidentemente subito una forte pressione di vendita nel post-natalizio, con volumi ancora bassi. Il calo è stato in parte innescato dall’ottimismo del mercato a seguito dei commenti delle autorità statunitensi e cinesi, che hanno indicato che stanno preparando una cerimonia utile per poter suggellare la firma della fase uno dell’accordo commerciale. Il declino si è poi accelerato nelle ore di trading asiatiche, ma si è interrotto con l’apertura di Londra. Ciononostante, la coppia EUR/USD mantiene i suoi recenti guadagni, scambiando qualche pip al di sotto del suo massimo giornaliero.
Considerato che l’UE non ha ancora rilasciato dati macroeconomici, e che il calendario macro degli Stati Uniti hanno poco da offrire, il cambio dovrebbe consolidare le attuali posizioni.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.