Non è un momento particolarmente felice per il cambio Euro Dollaro che si muove sempre a ridosso dei minimi da inizio anno. La responsabilità della debolezza dell’Euro nel cambio con il Biglietto Verde è della stessa Eurozona. La trafila di market mover negativi che, negli ultimi mesi, sono arrivati dall’area Euro, ha indebolito profondamente la moneta unica. Ovviamente, per tenere conto del mutato contesto macro, analisti e broker hanno rivisto le previsioni sul cambio Euro/Dollaro per i prossimi mesi. In generale, pur nella difformità tra i singoli pareri, a dominare è una view prettamente negativa. Per tutti i broker l’Euro purtroppo deve fare i conti con i deboli dati macro che, a loro volta, confermano l’incapacità dell’economia del Vecchio Continente, di riuscire a rimbalzare. Tale tendenza è stata confermata, nella seconda metà di aprile, dai deboli dati sul PMI delle principali economie dell’area Euro. Purtroppo se anche la locomotiva dell’Eurozona, ossia la Germania, si dimostra non più in grado di invertire la rotta, le previsioni Eur/Usd 2019 non possono non tenere in considerazione questa situazione.
In questo post sono elencate le ultime previsioni sul cambio Euro Dollaro 2019. Come già accennato nella premessa le varie stime convergono tutte verso uan view negativa anche se le sfumature adotatte dai vari broker sono tra loro diverse. C’è insomma differenza tra i più pessimisti tra i pessimisti, per i quali l’Euro è arrivato sull’orlo del baratro, e i meno pessimisti per i quali una ripresa, prima o poi, ci sarà.
Previsioni cambio Euro Dollaro secondo Morgan Stanley
Secondo gli analisti di Morgan Stanley, la presenza di segnali di una possibile stabilizzazione in Germania, lasciano ipotizzare che la domanda interna dell’area Euro possa essere vicina al rimbalzo. Tuttavia per assistere ad una ripresa dell’economia nell’area Euro sarà necessario ancora attendere. Secondo Morgan Stanley, infatti, ogni possibile rimbalzo avverrà in ritardo rispetto al resto del mondo. Ovviamente queste tempistiche non consentono di essere positivi sull’andamento dell’Euro nel cambio con il Dollaro.
Previsioni cambio Euro Dollaro secondo ING
Anche gli analisti di ING hanno adeguato le loro previsioni sul cross Euro Dollaro alle crescenti difficoltà economiche dell’Eurozona. Secondo il broker, considerando anche la vicinanza delle elezioni europee, pensare ad una risalita della coppia al di sopra di quota 1,13 è decisamente difficile. L’analista ritiene quindi che le previsioni sulla quotazione Euro restino orientate al ribasso per i prossimi mesi.
Cambio Euro Dollaro previsioni Societe Generale
Gli analisti francesi di SocGen, affrontando il tema delle previsioni sul cross Eur/Usd nei prossimi mesi, hanno posto l’accento sul ruolo della volatilità. Secondo gli esperti la volatilità nel Forex non è mai stata così bassa come negli ultimi mesi. SocGen ritiene che, essendo la volatilità sui minimi, gli investitori siano intenzionati a cercare altrove rendimenti maggiori. Ovviamente questa dinamica non sarà di aiuto per l’Euro. In generale gli esperti ritengono che il possibile rimbalzo del cambio Euro Dollaro possa esserci solo con un miglioramento delle notizie macro provenienti dall’Eurozona.
Cambio Euro Dollaro previsioni Wells Fargo
L’andamento del cross Eur/Usd nei prossimi mesi è finito anche sotto la lente degli analisti americani di Wells Fargo. Secondo gli esperti, se i dati sul PIL Usa dovessero essere superiori alle attese, allora il Dollaro potrebbe rafforzarsi ancora di più nel cambio con l’Euro. Tutto questo porterebbe l’Euro sui nuovi minimi annui al di sotto di quota 1,12.
Cambio Euro Dollaro previsioni Danske Bank
Il broker Danske Bank è ancora più pessimista sulle previsioni sul cambio Euro Dollaro. Secondo gli esperti la coppia potrebbe cadere fino a quota 1,10 nei prossimi tre mesi. Il forte ribasso sarebbe l’effetto di una serie di fattori tra cui lo scarso impatto dell’accordo commerciale Usa-Cina e le nuove attese su un rialzo dei tassi di interesse da parte della FED. La view sul cross Eur/Usd viene però vista in miglioramento nel medio termine. Danske Bank vede il cross in una forchetta compresa tra 1,12 e 1,16 nell’arco di sei mesi. Ragionando in termini di previsioni Euro Dollaro 2019, quindi, Danske Bank vede un miglioramento ma meno forte delle precedenti stime.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per fare trading sulle azioni Telecom Italia
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.