Mattinata contraddistinta da un tentativo di rialzo, quella per il cambio Euro Dollaro, che dopo aver provato a testare la soglia di 1,12, sta cercando di risalire lentamente la china.
Mentre scriviamo, la valuta unica europea sta guadagnando circa 30 punti base contro il dollaro statunitense, mantenendosi su livelli di relativa debolezza, ma provando comunque la risalita dopo esser stata sotto maggiore pressione.
Ricordiamo che dopo il meeting BCE dello scorso 7 marzo, l’EUR/USD abbia subito un pesante ribasso, sufficientemente profondo da fargli cedere più di due figure, e fargli toccare un minimo intra-day nella giornata di ieri a 11,195.
La discesa sotto quota 1,12 ha però avuto vita breve: il cross tra euro e dollaro è infatti risalito oltre la soglia tecnica di 1,12, e sia per reazione tecnica determinata da una condizione di ipervenduto, sia per il supporto esercitato da alcuni dati macro, sempre più centrali in questa fase.
In mattinata, infatti, euro dollaro è riuscito ad ampliare i guadagni ottenuti grazie alla diffusione degli indici PMI in Europa, che hanno evidenziato una crescita superiore alle stime, anche se in grado di significare un tiepido indebolimento della congiuntura dell’eurozona.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per fare trading sulle azioni Meta
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.