La sterlina ieri ha avuto una giornata relativamente tranquilla, rimanendo tra quota 1,1317 e quota 1,3223 USD. Chiaro l’atteggiamento degli investitori, che stanno cercando di trovare le giuste posizioni in attesa di anticipare gli sviluppi parlamentari e, di conseguenza, gli impatti che questi potrebbero avere sui cambi valutari che interessano la sterlina britannica.

Alcuni sviluppi, peraltro, ci sono già stati. La premier May ha ammesso di non avere i voti per far approvare l’accordo con l’UE, ma di contro non ha presentato alcuna proposta alternativa, tanto da aver ventilato la possibilità di riproporre nuovamente l’accordo.

Successivamente, la Camera dei Comuni ha approvato (329 voti a favore, contro 302 voti contrari), un emendamento bipartisan che di fatto introduce il meccanismo dei voti indicativi nel dibattito sulla Brexit.

Ricordiamo che il governo aveva imposto alla maggioranza di respingere l’emendamento, ma una quota di deputati conservatori (30) hanno votato a favore, e 3 ministri sono arrivati alle dimissioni per poterlo sostenere.

La svolta così avvenuta non è certo un lasciapassare per un esito positivo. Il governo ha infatti minacciato di non riconoscere l’eventuale risultato finale del processo, e nel caso in cui esso dovesse domandare l’avvio di nuove trattative con l’Unione Europea, o una lunga estensione, la collaborazione dell’esecutivo sarebbe necessaria per poter implementare una decisione.

Sul fronte dell’analisi tecnica nel cambio EUR/GBPS, rimane un trend decrescente sostenuto dalla presenza delle due medie mobili a 100 e 200 periodi sopra i prezzi a 0,8797 e 0,8841. Il supporto a 0,8471 è un minimo di metà mesi, mentre la resistenza potrebbe essere incontrata intorno a 0,8800.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.