Secondo Andrew Wilson, CEO di Goldman Sachs Asset Management per l’EMA, nonostante le concessioni dell’ultimo minuto che l’Unione europea ha ottenuto pochi giorni fa, il Primo Ministro britannico Theresa May non è riuscito a ottenere il sostegno della maggioranza per il suo accordo Brexit.

Ad ogni modo, il risultato non è stato certamente sorprendente, considerato che la stessa GSAM aveva anticipato questo risultato dopo la pubblicazione della valutazione dei cambiamenti da parte del procuratore generale Geoffrey Cox, il quale ha osservato che, sebbene il rischio che il Regno Unito sia “indefinitamente e involontariamente” detenuto all’interno di un accordo di backstop è stato ridotto, la sua valutazione complessiva del “rischio legale” è rimasta invariata.

A questo punto, per la società l’ipotesi più probabile è quella di una proroga dell’articolo 50, che andrebbe a far guadagnare altro tempo a Londra. Durante questo periodo di proroga GSAM si aspetta che un gruppo trasversale di parlamentari continui a perseguire una versione “più morbida” del risultato finale di Brexit rispetto a quanto delineato nell’attuale accordo del Primo Ministro, con un maggiore allineamento in corso con le istituzioni europee esistenti.

Detto questo, non è però escludibile anche la possibilità che il Primo Ministro Theresa May proponga ancora una volta il suo accordo con ulteriori revisioni prima della fine del mese.

Per quanto attiene il Forex, ci si aspetta che la sterlina britannica – che ha invertito i rapporti di forza, si indebolisca ulteriormente in un’incertezza prolungata. Detto questo, l’esclusione di un “no deal” Brexit potrebbe fornire un certo sostegno per la valuta britannica.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.