I pacchi bomba inviati alle residenze della Clinton e di Obama sono stati l’assist finale che ha spinto molti operatori a scommettere su un ribasso del cambio Euro Dollaro determinando così il forte calo del cross valutario. La coppia EUR/USD ha registrato un ribasso a quota 1,14, livello che non veniva raggiunto da circa due mesi. Il forte calo del cross tra la Moneta Unica e il Biglietto Verde è così diventato l’argomento più importante del Forex oggi. La contratazione ha approfittato del clima di sfiducia generalizzata che per tutta la giornata di ieri ha interessato gli Stati Uniti. In effetti quella di ieri è stata la classica giornata in cui tutto è sembrato andare contro. In questo contesto la notizia dei pacchi bomba inviati a rappresentanti del Partito Democratico Usa è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Negli Usa la tensione per la questione dei pacchi esplosivi è oramai talmente alta che si parla oramai di psicosi bomba. Dopo l’ordigno esplosivo ritrovato nella cassetta postale della residenza di George Soros, non lontano da New York, ieri altri due pacchi bomba sono stati ritrovati tra la posta indirizzata a casa di Bill e Hillary Clinton e a casa di Barack e Michelle Obama. I pacchi sono stati scoperti durante i controlli e poichè considerati “potenzialmente esplosivi” sono stati neutralzzati. Il Secret Service ha comunque precisato che le due ex famiglie presidenziali “non hanno ricevuto i pacchi e non hanno rischiato di riceverli“. Secondo la Cnn accanto a questo pacco bomba ve ne dovrebbe poi essere un quarto che sarebbe stato inviato direttamente alla Casa Bianca.
Il giallo dei pacchi bomba ha occupato la scena principale dei media americani Usa determinando ripercussioni anche sul fronte valutario. Il cambio Euro Dollaro, infatti, era già debilitato dalla forte tensione tra i paesi dell’area Euro. Lo scontro in atto tra la Commissione UE e l’Italia per i contenuti della manovra 2019, infatti, è uno degli elementi in questa fase più destabilizzanti per il cambio EUR/USD. Anche alcuni market mover di ieri, come gli indici PMI manifattura e servizi di Francia, Germania e Eurozona hanno determinato il calo del cross valutario. In particolare, i mercati si sono concentrati sul rallentamento ai minimi da due anni a questa parte a ottobre che è emerso dagli indicatori in un contesto in cui il clima di fiducia è piombato ai minimi da 4 anni a oggi. Per finire il calo della coppia Euro Dollaro è stata anche causata dal crollo di Wall Street con l’indice Nasdaq che è andato letteralmente a picco.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.