La crisi turca con gli Stati Uniti si è intensificata dopo che il presidente Trump ha raddoppiato le tariffe sull’acciaio e sull’alluminio, contribuendo così a spedire la Lira verso nuovi minimi storici. Per facilitare la situazione, il ministro delle finanze turco ha dichiarato di aver pianificato di intraprendere alcune azioni incisive per poter ripristinare la fiducia nei mercati turchi. Ma serviranno?

La settimana passata

La scorsa settimana la Lira turca è precipitata al ribasso a causa di crescenti timori che la crisi con Stati Uniti possa aggravarsi e peggiorare la situazione economia turca, già di per sé piuttosto instabile. Questo scenario può rivelarsi contagioso per l’economia dei mercati emergenti e per l’Unione Europea, creando un effetto di reazione a catena. Di fatto, l’euro ha aperto questa settimana con un nuovo ribasso contro il biglietto verde.

Fai trading con un conto demo gratuito su Alvexo!

Questa settimana

Questa settimana ci aspettiamo di vedere quali sono le misure che il ministro delle finanze della Turchia ha annunciato per poter alleviare le preoccupazioni del mercato. Tra le altre valute sotto pressione, oltre alla Lira e all’euro, anche la sterlina, che potrebbe essere ulteriormente influenzata dal rapporto sull’occupazione nel Regno Unito, in pubblicazione per martedì. I dati sul PIL della scorsa settimana hanno fatto ben poco per sollevare la coppia GBP / USD, sotto pressione a causa delle preoccupazioni sulla Brexit.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Piattaforme consigliate per fare trading sulle azioni

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.