Guardando il calendario macroeconomico per la sessione asiatica di oggi si può individuare la riunione della Reserve Bank of Australia che si è rivelata un non-evento, come previsto.
La Banca ha lasciato i tassi di interesse invariati e più o meno astenendosi dall’apportare modifiche al suo comunicato. Ha sottolineato che l’inflazione dovrebbe rimanere bassa, i consumi delle famiglie rimangono una fonte di incertezza e che la crescita dei salari rimane bassa, ed è probabile che continui per un po’.
Il dollaro australiano non si è affatto mosso, e dopo oltre un’ora dal rilascio scambia addirittura lo 0,2% in più rispetto al dollaro USA. Tutto sommato, le mosse nelle principali valute sono insignificanti, con il dollaro neozelandese comunque peggiore del paniere. Sta perdendo lo 0,1% delle 6:46 del BST dopo una brutta lettura riguardante la fiducia delle imprese per il secondo trimestre.
Prova il trading con una DEMO GRATUITA su XTB.IT >>
L’indagine NZIER ha mostrato che la fiducia delle imprese ha raggiunto il suo minimo di 7 anni. Ciò in concomitanza con l’ultimo approccio RBNZ che suggerisce che il NZD potrebbe essere scambiato ancora a livelli elevati, e un accenno a un possibile taglio dei tassi non appena il prossimo anno pone un rischio al ribasso per il dollaro neozelandese. Tuttavia, è necessario essere consapevoli del fatto che il kiwi è stato recentemente spesso ribassato, quindi la probabilità di un crollo sostanziale potrebbe essere contenuta.
L’AUDNZD si sta avvicinando a un livello tecnico cruciale e, se riesce a superarlo, potrebbe portare a una mossa anche verso 1.1120.
Fonte: xStation5
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.