Sul mercato dei cambi vediamo che l’AUD è un chiara ascesa questa mattina grazie alla generale tendenza di debolezza che sta mostrando il dollaro USA e dallo yen giapponese. L’australiano è in aumento per determinate ragioni fondamentali, dato che il pacchetto di dati è stato particularmente rilevante:

  • Gli inventari del primo trimestre sono aumentati dello 0,7% t / t, ben al di sopra del consenso dello 0%: dando quindi all scorte un buon auspicio per il dato del PIL a fine settimana.
  • I profitti del Q1 sono aumentati del 5,9% t / t, mentre il consenso era del 3%
  • Le vendite al dettaglio sono aumentate dello 0,4% m / m, battendo leggermente il consenso (0,3%) – non un grande successo, ma conta ancora dopo mesi di vendite deboli
  • L’indicatore dell’inflazione del Melbourne Institute è stato del 2,1% a / a in maggio – il consenso era del 2%

Quindi la solidità del pacchetto dei dati fondamentali lascia ben sperare per i principali eventi in programma questa settimana: le dichiarazioni della RBA (martedì, sessione asiatica) e il rilascio del PIL di mercoledì.

L’AUD / USD potrebbe volare alto dato che la coppia è potenziata da solidi dati interni. Fonte: xStation5

Guardando l’AUDUSD, il supporto stava scendendo nelle ultime due settimane e potrebbe essere pronto a muoversi al rialzo se l’impulso di oggi persiste.

Sebbene non ci fosse un supporto solido, possiamo vedere un andamento simile durante lo scorso anno quando ha poi generato a un grande rally. I tori potrebbero essere alla ricerca di 0.7740 come livello di resistenza.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.