Per quel che riguarda la dichiarazione dei redditi 2020, diverse novità sono state introdotte nelle ultime settimane. Tra quelle più importanti citiamo l’aumento del limite reddituale per i figli a carico di età pari o inferiore a 24 anni, il tetto massimo detraibile per quel che concerne le spese per l’istruzione, che viene portato a 800 euro, e l’estensione dell’utilizzo del modello 730 all’erede.
Le novità sulla dichiarazione dei redditi 2020
L’Agenzia delle Entrate, come riportato da IlGiornale.it, con il provvedimento numero 8945 del 15 gennaio 2020 firmato dal direttore Ernesto Maria Ruffini, ha introdotto alcune novità che riguardano la dichiarazione dei redditi, e fornito tutte le istruzioni che riguardano la compilazione del modello 730.
Cominciamo dalle scadenze. Per quanto riguarda la compilazione del modello 730 ordinario e precompilato, la prima scadenza da rispettare è quella del 7 luglio 2020, che riguarda i contribuenti che hanno l’incombenza della presentazione della dichiarazione dei redditi al sostituto d’imposta.
Viene poi la scadenza del 23 luglio, che invece interessa chi presenterà il modello tramite i dottori commercialisti o i Centri di assistenza fiscale (Caf).
Quanto al modello 730 la prima novità riguarda l’addio alla versione cartacea. Il modello 730 cartaceo quindi non esisterà più, e per quel che riguarda la compilazione, sia il modello che le istruzioni si possono trovare a questo link, che rimanda alla pagina web dal sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate.
Da questa pagina si possono scaricare in formato Pdf:
- Il modello 730/2020
- Le Istruzioni per la compilazione
- L’Allegato 1 – Bolla per la consegna dei modelli 730 e/o dei modelli 730-1
- L’Allegato 2 – Busta per la consegna del modello 730-1
- L’Allegato 3 – Obbligo di riservatezza
Seguendo il link che porta sul sito dell’Agenzia delle Entrate si possono anche trovare informazioni che riguardano il modello 730/2020, e per l’esattezza il sito spiega:
- Che cos’è il 730/2020
- Chi lo può presentare
- Come compilare il 730/2020 (modello e istruzioni)
- Normativa e prassi
Ricordiamo inoltre che la dichiarazione precompilata 2020 sarà disponibile online solo a partire dal 15 aprile.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per fare trading sulle azioni
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.