È arrivata proprio in questi giorni la conferma del via libera ad un bonus che permette di ottenere fino a 2.500 euro senza limiti Isee, ma possono ottenerlo solo alcune specifiche categorie di lavoratori presentando regolare domanda a partire dal 23 maggio 2022.
In un momento di profonda crisi economica, il governo guidato da Mario Draghi continua ad introdurre bonus ed agevolazioni non solo per le famiglie ma anche per le imprese. Attraverso questi incentivi dovrebbe essere possibile ridurre il calo dei consumi legato soprattutto all’impennata dell’inflazione, e aiutare le imprese a ripartire.
Al via le domande per 2.500 euro di bonus, a chi spettano
Con il comunicato stampa del 23 maggio emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico è stato dato ufficialmente il via libera alle domande per i nuovi incentivi in ambito digitale.
Si tratta infatti di un bonus che dovrebbe permettere ad alcune categorie di lavoratori e alle imprese, di ottenere uno sconto sulla spesa per migliorare la connettività e per la digitalizzazione.
Il nuovo incentivo viene riconosciuto sotto forma di voucher connettività per i servizi a banda larga, e con il decreto pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 19 maggio 2022 la platea dei potenziali beneficiari è stata ulteriormente estesa, andando ad includere insieme alle micro, piccole e medie imprese anche i liberi professionisti.
Potranno quindi accedere al bonus internet veloce, ed ottenere pertanto fino a 2.500 euro sotto forma di sconto sulle spese sostenute per migliorare la connessione alla rete, anche tutti quei lavoratori che esercitano in proprio o in forma associata. Possono quindi accedere all’agevolazione i seguenti soggetti:
- micro, piccole e medie imprese
- persone fisiche titolari di partita Iva che esercitano una professione intellettuale ex art. 2229 c.c. o una delle professioni non organizzate ex L. n. 4/2013, sia in proprio che in forma associata.
Per quanto riguarda gli importi del bonus, è previsto un incentivo che va da un minimo di 300 ad un massimo di 2.500 euro da spendere per la sottoscrizione di contratti per l’erogazione di servizi di connettività a banda ultra larga, quindi per una connessione internet con velocità minima in download di 30 Mbit/s.
È possibile ottenere il bonus fino a 2.500 euro direttamente attraverso gli operatori di telecomunicazioni che si sono accreditati per aderire all’iniziativa registrandosi sul portale dedicato e attivato da Infratel Spa.
I contributi potranno essere richiesti ad uno qualsiasi degli operatori accreditati sul portale di cui sopra, e fino ad esaurimento delle risorse stanziate. In ogni caso il bonus internet veloce fino a 2.500 euro può essere richiesto fino al 15 dicembre 2022, a meno di ulteriori proroghe.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.