Stando a un rapporto pubblicato dal Wall Street Journal, alcuni documenti interni di Meta mostrerebbero che il Metaverso sta perdendo utenti e non raggiunge gli obiettivi prefissati.

Il riferimento è a Horizon Worlds, il Metaverso di punta di Meta per i consumatori, che secondo le carte esaminate dai giornalisti non starebbe soddisfacendo le aspettative di performance interne: la società di Mark Zuckerberg aveva inizialmente l’obiettivo di raggiungere 500.000 utenti attivi mensili entro la fine dell’anno, ma la cifra attuale è inferiore a 200.000 unità, stando al report. Inoltre, il paper ha mostrato che la maggior parte degli utenti non è tornata su Horizon dopo il primo mese sulla piattaforma, e che il numero di utenti è diminuito costantemente dalla primavera.

Secondo il rapporto, solo il 9% dei mondi viene visitato da almeno 50 persone e la maggior parte non viene mai visitata da nemmeno un utente (a parte gli sviluppatori), divenendo ben presto una landa digitale desolata.

Il report su cui il WSJ ha messo mano giunge in un momento non certo casuale per la compagnia, con le azioni Meta che stanno crollando, il numero di utenti diminuisce e gli inserzionisti che tagliano la spesa e le prospettive che si fanno sempre più incerte.

Nel tentativo di rinnovare un po’ di entusiasmo intorno al Metaverso, poi, Zuckerberg ha presentato martedì, in occasione della conferenza Connect di Meta, il nuovo visore per la realtà virtuale della sua azienda, chiamato Meta Quest Pro. Il dispositivo costa 1.500 dollari e contiene nuove tecnologie, come un avanzato chip per computer mobile Snapdragon. Sarà sufficiente?

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Piattaforme consigliate per fare CFD trading sugli indici

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.