Avere a portata di mano tutti i servizi di un tradizionale conto corrente, ma con un prodotto più innovativo, che consenta a liberi professionisti e imprese di gestire i pagamenti in maniera pratica, funzionale e conveniente: è questo l’obiettivo di Tot, una startup fintech che ambisce a diventare una vera alternativa nel mondo dei conti aziendali italiani.
Ma che cosa offre Tot? Quali sono le caratteristiche e i prezzi dei suoi servizi?
Per saperne di più abbiamo realizzato una guida completa a Tot, con la quale cerchiamo di sviscerare tutti i pro e i contro di questa interessante proposta. Scopriamoli insieme!
Chi è Tot
La prima cosa che ci preme sottolineare è che la proposta arriva da una startup fintech che ha già costruito una buona nomea intorno ai propri servizi, nata con l’obiettivo di digitalizzare la gestione amministrativa e finanziaria di liberi professionisti, freelance, microimprese ed esercizi commerciali.
Per raggiungere tale ambizioso obiettivo, Tot propone una piattaforma di banking semplice e intuitiva, creata per migliorare l’efficienza in azienda e liberare risorse utili che possono essere dedicate alla crescita del proprio business.
Cosa offre Tot: conto aziendale e non solo
Tot propone ai propri clienti un sistema integrato per professionisti e imprese, in grado di esaudire il soddisfacimento di tutte le principali esigenze di pagamento.
Il sistema Tot comprende infatti:
- un conto aziendale online con IBAN italiano e con capitale garantito fino a 100.000 euro dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (il conto Tot vede infatti Banca Sella come banca depositaria)
- una carta di credito Visa Business dual-mode con cui effettuare gli acquisti aziendali funzionante sul network di credito e comprendente anche un’assicurazione contro i furti di beni contanti. È inoltre possibile attivare (con le dovute verifiche) un plafond di credito per pagamenti fino a 60 giorni. La carta è sempre gratuita.
- bonifici SEPA online programmabili fino a 30 giorni e ripetibili con 2 clic
- bonifici istantanei in entrata già disponibili (ricordiamo che i bonifici in entrata e uscita tra conti Tot sono invece sempre istantanei)
- servizio SSD per pagare le utenze della propria attività o le rate di un finanziamento
- PagoPA per pagare tributi, utenze, bolli e altri pagamenti delle Pubbliche Amministrazioni senza commissioni aggiuntive da parte di Tot
- pagamenti contactless con Google Pay e Apple Pay (in arrivo) per gli acquisti tramite carta Tot
- pagamenti F24 online a debito e credito, anche delegabili al commercialista
- servizio I24 già attivo, con cui il commercialista può pagare le deleghe F24 online direttamente sul conto mediante Entratel e Fisconline
- sicurezza avanzata grazie all’autenticazione a due fattori e al sistema 3D Secure che protegge gli acquisti online grazie a un codice segreto inviato tramite SMS.
La carta Tot
Uno dei punti di forza dell’offerta Tot è rappresentato dalla carta Tot, una carta Visa Business Credit emessa in modalità debito con tecnologia dual-mode che consente però di attivare, in un secondo momento, un plafond di credito grazie al quale pagare gli acquisti aziendali fino a 60 giorni, senza interessi.
Con la carta Tot sarà dunque possibile effettuare acquisti online e nei negozi, sia in modalità tradizionale che contactless, grazie all’integrazione con Google Pay (e presto Apple Pay), e ancora tramite PayPal.
Come aprire il conto Tot
Aprire un conto aziendale Tot è molto semplice. Tutto quello che devi fare è infatti cliccare qui per andare sul sito ufficiale della startup fintech e seguire le istruzioni che compariranno sul video. Imposta email e password, leggi e accetta i termini e le condizioni e la policy sulla privacy, e clicca su Registrati.
In questo modo prenderà il via la fase di identificazione del nuovo cliente Tot: sarà dunque necessario fornire gli estremi dei propri documenti di identità, una copia degli stessi (e di quelli dell’impresa, nel caso in cui ad aprire il conto aziendale non sia un libero professionista ma una forma giuridica diversa) e condividere alcune informazioni personali, comunque facilmente riscontrabili.
Alla fine, dopo le verifiche, Tot confermerà l’apertura del conto aziendale fornendo al proprio nuovo cliente gli estremi dell’IBAN e tutte le credenziali che consentiranno una facile gestione del rapporto.
A questo punto sarà possibile effettuare dei trasferimenti di denaro verso il conto aziendale Tot e iniziare ad utilizzare tutti gli innovativi servizi di questa piattaforma!
Prezzi Tot: quanto costa?
Passiamo dunque a occuparci dell’aspetto economico di Tot: quanto costano i suoi servizi?
I pacchetti tariffari sono due. Il primo, Essentials, ha un costo di 7 euro al mese + IVA, o 70€ all’anno + IVA risparmiando quindi due mesi. e permette di ottenere:
- conto aziendale online con IBAN italiano
- 100 operazioni incluse ogni anno
- operazioni in entrata gratuite e illimitate
- carta di credito Visa Business inclusa
- assistenza via chat o email.
Il secondo pacchetto si chiama Professional, costa 15 euro al mese + IVA, o 150€ all’anno + IVA risparmiando quindi due mesi. e include le stesse caratteristiche del primo conto, con in più:
- 250 operazioni in uscita incluse all’anno
- assistenza personale prioritaria.
Tutti i conti condividono inoltre alcune caratteristiche in comune, con la possibilità di usufruire di 30 giorni di gratuiti senza impegno per i nuovi clienti.
Conviene Tot? Vantaggi del conto e dei servizi aziendali
A questo punto dovrebbe essere piuttosto chiaro come Tot sia una startup fintech innovativa, in grado di fornire al professionista o all’imprenditore tutto ciò di cui ha bisogno per gestire in maniera smart e pratica i suoi pagamenti.
Ma conviene davvero il servizio Tot? Quali sono i suoi vantaggi?
Abbiamo provato a riepilogarli in 3 punti fondamentali:
- Tot propone ai suoi clienti un conto aziendale innovativo, perno di un’esperienza utente intuitiva e moderna. Il professionista o l’imprenditore potrà dunque effettuare i pagamenti ai fornitori, ricevere i pagamenti dai clienti, pagare gli F24 e ottenere tutto il supporto di cui necessità per gestire finanziariamente il proprio business
- La carta Visa Business Credit è una carta dual mode che accompagna il conto aziendale. Può essere richiesta gratuitamente e può essere usata sin da subito. Consente infatti di accedere dal primo giorno ai benefici di una carta internazionale, potendo dunque essere usata per noleggiare auto, prenotare alberghi e altri servizi. In un secondo momento è inoltre possibile richiedere un upgrade e attribuire un vero e proprio plafond di credito, trasformando la carta dual mode in una vera e propria carta di credito business
- La disponibilità di un’assistenza clienti costante, prontamente reattiva dinanzi alle richieste degli utenti del servizio, disponibile sia via chat che via email. È anche presente un community forum piuttosto partecipato, attraverso cui poter ottenere tutte le informazioni di cui si necessita per migliorare la propria esperienza utente.
Insomma, Tot sembra essere entrato nel mercato dei conti aziendali con un servizio competitivo per poter dire la sua in un segmento comunque non povero di alternative. Un conto business da usare con fiducia, considerata anche la possibilità di accedere a una prova gratuita di 30 giorni, al termine dei quali, senza costi, sarà possibile decidere se continuare o meno ad utilizzare il servizio.
Clicca qui per aprire un conto azienda online con Tot!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.