Intesa Sanpaolo e Switcho hanno stretto una partnership per rendere un po’ più leggere le bollette della luce e del gas.
Come comunicato dalla banca, infatti, l’istituto ha integrato nella propria app Intesa Sanpaolo Mobile i servizi di Switcho, una startup che – in modo gratuito e digitale – contribuisce a supportare le famiglie italiane nel tentativo di risparmiare sulle utenze domestiche di luce e gas. Ma come funziona?
In sintesi, i clienti di Intesa Sanpaolo possono già oggi caricare le proprietà bollette di luce e gas sull’app e ricevere offerte di risparmio personalizzate sulla base dell’analisi dei propri consumi. A quel punto potranno valutarle e decidere se attivarle o meno, delegando poi a Switcho tutto ciò che è necessario fare cambiare fornitore.
I benefici di questa novità sembrano essere rilevanti per entrambi. Switcho può infatti vantare l’accesso all’ampia platea dei clienti Intesa Sanpaolo, 12 milioni di persone che ogni anno generano un miliardo e mezzo di login alla propria app e 146 milioni di operazioni transazionali. Dal canto suo, per Intesa Sanpaolo si tratta di un primo servizio non finanziario reso disponibile in app.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.