Le azioni di Salesforce sono salite del 6% dopo che il noto produttore di software aziendale ha riportato risultati del primo trimestre fiscale che hanno battuto le aspettative degli analisti e hanno alzato la guidance sugli utili per l’intero anno.
L’utile di Saleforce è infatti salito a 98 centesimi per azione, rettificati, rispetto ai 94 centesimi per azione attesi dagli analisti. I ricavi sono invece stati pari a 7,41 miliardi di dollari, contro i 7,38 miliardi delle aspettative degli osservatori di mercato: secondo il comunicato stampa, il fatturato di Salesforce è aumentato del 24% rispetto all’anno precedente nel trimestre conclusosi il 30 aprile. L’utile netto è invece sceso del 94% a 28 milioni di dollari.
Salesforce ha dichiarato che il fatturato del suo Service Cloud per la gestione delle richieste di assistenza ai clienti ha generato 1,76 miliardi di dollari, con un aumento di quasi il 17%. Il fatturato del prodotto principale Sales Cloud per la gestione delle opportunità commerciali ha contribuito con 1,63 miliardi di dollari, con un aumento del 18% su base annua.
Nell’ultimo trimestre, Salesforce ha dichiarato che le integrazioni di Sales Cloud, Service Cloud e Marketing Cloud per Slack sono state lanciate in versione beta. Ricordiamo che Salesforce ha acquisito Slack per 27,1 miliardi di dollari a luglio e che nel trimestre l’azienda ha anche annunciato il lancio di Safety Cloud per l’organizzazione di eventi di persona e ha cambiato il suo nome legale in Salesforce Inc. da Salesforce.com.
Per quanto infine riguarda la guidance, Salesforce ha dichiarato di prevedere per il secondo trimestre fiscale un utile da 1,01 a 1,02 dollari per azione su base rettificata e un fatturato da 7,69 a 7,70 miliardi di dollari.
Salesforce ha invece abbassato le sue previsioni di fatturato per l’intero anno fiscale 2023, aumentando al contempo la sua visione degli utili. Prevede ora un utile rettificato di 4,74-4,76 dollari per azione e un fatturato di 31,7-31,8 miliardi di dollari.
Come investire in azioni Salesforce
Ricordiamo a tutti i nostri lettori che desiderano fare trading online su azioni Salesforce che il miglior modo è quello di utilizzare una piattaforma professionale in cui tale asset è disponibile, come quella di Avatrade (qui la nostra recensione).
In questo modo potrai:
- fare trading su un’ampia gamma di asset, azionari e non solo
- sfruttare una leva fino a 10:1 per le proprie operazioni
- usare diverse piattaforme di investimento
- fare trading anche fuori casa o ufficio con le app per iOS e Android
- copiare i trader più esperti con il trading automatico di Mirror Trader
- usare un conto demo per esercitarsi e proteggere il capitale
- approfittare del servizio clienti multilingue durante gli orari di apertura del mercato.
Ricordiamo che l’apertura del conto è facile e gratuita. È sufficiente cliccare sul link sottostante e seguire le poche istruzioni a video. Buon trading!
>>> Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito ufficiale Avatrade! <<<
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.