Le azioni di Twitter sono salite del 3% dopo la notizia secondo cui la società sarebbe vicina ad un accordo con Elon Musk, potenzialmente annunciato nelle prossime ore.
Musk all’inizio di questo mese ha offerto di comprare Twitter per 54,20 dollari ad azione, o circa 43 miliardi di dollari di valore complessivo. Gli analisti si attendevano che la società di social media optasse per il rifiuto ma, a quanto pare, le cose sono diverse: Twitter sembra infatti essere diventata più ricettiva dopo che Musk ha rivelato di aver assicurato 46,5 miliardi di dollari di fondi.
Il consiglio di amministrazione della società si è riunito domenica per discutere il piano di Musk – si legge nei media americani – a una delibera in tal senso potrebbe arrivare nelle prossime ore.
Ad ogni modo, non è ancora chiaro come potrebbe essere realizzato l’accordo finale, con Reuters che ha riferito che un’intesa potrebbe anche non esser portata a compimento, aprendo nuovi margini di incertezza.
Dal canto suo, né Twitter né Musk hanno voluto commentare l’operazione nelle ultime ore. Ricordiamo come il CEO di Tesla e SpaceX ha accelerato improvvisamente in questa direzione nelle scorse settimane, accumulando dapprima il 9% delle azioni del social media, e rifiutando poi di entrare nel consiglio di amministrazione prima. Quindi, l’offerta dell’acquisto complessivo della società e il possibile delisting…
Come investire in azioni Twitter
Ricordiamo a tutti i nostri lettori che desiderano fare trading online sulle azioni Twitter che il miglior modo è quello di utilizzare una piattaforma professionale in cui tale asset è disponibile, come quella di Avatrade (qui la nostra recensione).
In questo modo potrai:
- fare trading su un’ampia gamma di asset, azionari e non solo
- sfruttare una leva fino a 10:1 per le proprie operazioni
- usare diverse piattaforme di investimento
- fare trading anche fuori casa o ufficio con le app per iOS e Android
- copiare i trader più esperti con il trading automatico di Mirror Trader
- usare un conto demo per esercitarsi e proteggere il capitale
- approfittare del servizio clienti multilingue durante gli orari di apertura del mercato.
Ricordiamo che l’apertura del conto è facile e gratuita. È sufficiente cliccare sul link sottostante e seguire le poche istruzioni a video. Buon trading!
>>> Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito ufficiale Avatrade!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.