Cosa hanno in comune Justin Bieber, Gwyneth Paltrow, Snoop Dogg e Ashton Kutcher? Probabilmente niente, a parte essere dei VIP piuttosto in vista e, soprattutto, aver investito nella startup fintech MoonPay insieme ad altre celebrità come Drake, Eva Longoria, Kate Hudson, Paris Hilton, Matthew McConaughey e Shawn Mendes, tra gli altri. I nuovi investitori stanno contribuendo con 87 milioni di dollari collettivi a un round di finanziamento precedentemente annunciato di 555 milioni di dollari guidato da Tiger Global e Coatue, che valuta MoonPay a 3,4 miliardi di dollari.
Fondata nel 2018, il software della società con sede a Miami consente agli utenti di acquistare e vendere criptovalute utilizzando metodi di pagamento convenzionali come carte di credito, trasferimenti bancari o portafogli mobili, come Apple Pay e Google Pay.
MoonPay vende inoltre la sua tecnologia ad altre imprese, tra cui il sito web di criptovalute Bitcoin.com e il mercato di token non fungibili (NFT) OpenSea, in un modello che il CEO Ivan Soto-Wright chiama “crypto-as-a-service”. Il top manager ricorda che Moonpay è stata redditizia dal lancio della sua piattaforma nel 2019 e che il suo servizio è ora utilizzato da più di 10 milioni di clienti in 160 paesi. Eppure, gli investitori hanno faticato a vedere il valore nell’arte digitale e sono perplessi da investire grandi somme di denaro.
Ciò premesso, e guardando al futuro, l’azienda ha reso noto che intende investire il denaro raccolto in nuovi prodotti e in espansione strategica. Successivamente, la società potrebbe valutare la quotazione sui mercati regolamentati.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.