Stando a un recente sondaggio condotto da CNBC Delivering Alpha, gli investitori sono sempre più alla ricerca di azioni che pagano dividendi alti e stabili.

Alla domanda “Cosa è più probabile che tu possa comprare ora?”, il 30% degli intervistati ha detto “azioni che pagano alti dividendi”.

Per arrivare a tale risultato statistico CNBC ha intervistato un campione di circa 400 responsabili degli investimenti, strateghi azionari, gestori di portafoglio e collaboratori che gestiscono fondi, cercando di capire i loro orientamenti sui mercati per il resto del 2022.

Ebbene, i dati non sono stati certamente privi di interesse. È per esempio emerso che gli investitori stanno affrontando l’incertezza derivante dal ciclo di escursioni dei tassi della Federal Reserve, un’inflazione record e una guerra tra Russia e Ucraina. Ed è altresì emersa la convinzione che le azioni ad alto dividendo siano un ottimo modo per gli investitori di generare reddito durante questo periodo di incertezza.

Alle spalle delle azioni con alto dividendo gli investitori hanno preferito i titoli finanziari: circa un quarto degli intervistati ha detto che avrebbe acquistato azioni bancarie nei prossimi mesi, con gli investitori che stanno probabilmente contando sul fatto che i tassi più alti aumenteranno i profitti delle banche.

I titoli tecnologici, sia grandi che piccoli, hanno costituito una grossa fetta delle risposte. Il 21% degli intervistati ha infatti detto che probabilmente acquisterà titoli tecnologici a mega-capitale, mentre il 13% ha detto che intende acquistare titoli tecnologici più piccoli ad alta crescita.

I titoli agricoli sono invece stati scelti dal 4% degli intervistati. E lo stesso numero di persone ha detto che compreranno fondi ESG. Il 2% degli intervistati ha detto che è più probabile che compri azioni di beni di consumo.

Come investire sulle azioni

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che desiderano fare trading online sulle azioni che il miglior modo è quello di utilizzare una piattaforma professionale in cui tale asset è disponibile, come quella di Avatrade (qui la nostra recensione).

In questo modo potrai:

  • fare trading su un’ampia gamma di asset, azionari e non solo
  • sfruttare una leva fino a 10:1 per le proprie operazioni
  • usare diverse piattaforme di investimento
  • fare trading anche fuori casa o ufficio con le app per iOS e Android
  • copiare i trader più esperti con il trading automatico di Mirror Trader
  • usare un conto demo per esercitarsi e proteggere il capitale
  • approfittare del servizio clienti multilingue durante gli orari di apertura del mercato.

Ricordiamo che l’apertura del conto è facile e gratuita. È sufficiente cliccare sul link sottostante e seguire le poche istruzioni a video. Buon trading!

>>> Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito ufficiale Avatrade!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.