Amazon ha raggiunto un accordo con Visa per risolvere una lunga controversia sulle commissioni sulle carte di credito.

L’accordo consente ai clienti Amazon nel Regno Unito di continuare a usare le carte di credito Visa, come precedentemente annunciato dalle due società. Il colosso dell’e-commerce abbandonerà anche la sovrattassa dello 0,5% sulle transazioni con carta di credito Visa in Singapore e in Australia, introdotta l’anno scorso.

Il mese scorso, invece, Amazon ha detto che aveva abbandonato i propri piani di cessazione dell’accettazione delle carte di credito Visa in Gran Bretagna, due giorni prima che il cambiamento sarebbe dovuti avvenire. Le aziende hanno detto allora che avrebbero continuato i colloqui per una risoluzione più ampia della controversia.

“Abbiamo recentemente raggiunto un accordo globale con Visa che permette a tutti i clienti di continuare ad usare le loro carte di credito Visa nei nostri negozi“, ha detto un portavoce di Amazon oggi. “Amazon rimane impegnata ad offrire ai clienti un’esperienza di pagamento che è conveniente e offre una scelta”.

Amazon ha fatto pressione su Visa per abbassare le sue commissioni con una serie di iniziative che hanno segnalato una crescente frustrazione da parte dei rivenditori per i costi associati ai principali network dei sistemi di pagamento.

Dal canto loro, big come Visa, Mastercard e American Express stanno affrontando un’intensa concorrenza da parte di un crescente numero di operatori fintech, come Klarna, che consentono di bypassare efficacemente i metodi di pagamento tradizionali come le carte.

Visa ha intanto precisato che il suo accordo con Amazon avrebbe visto i due partner collaborare su “nuovi prodotti e iniziative tecnologiche per garantire esperienze di pagamento innovative per i propri clienti in futuro”.

Come investire in azioni Amazon

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che desiderano fare trading online sulle azioni Amazon che il miglior modo è quello di utilizzare una piattaforma professionale in cui tali titoli sono disponibili, come quella di Avatrade (qui la nostra recensione).

In questo modo potrai:

  • fare trading su un’ampia gamma di asset, azionari e non solo
  • sfruttare una leva fino a 10:1 per le proprie operazioni
  • usare diverse piattaforme di investimento
  • fare trading anche fuori casa o ufficio con le app per iOS e Android
  • copiare i trader più esperti con il trading automatico di Mirror Trader
  • usare un conto demo per esercitarsi e proteggere il capitale
  • approfittare del servizio clienti multilingue durante gli orari di apertura del mercato.

Ricordiamo che l’apertura del conto è facile e gratuita. È sufficiente cliccare sul link sottostante e seguire le poche istruzioni a video. Buon trading!

>>> Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito ufficiale Avatrade!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.