Ha preso il via la call per la selezione delle startup che intendono partecipare al percorso di accelerazione Fin+Tech, l’acceleratore fintech e insurtech della Rete nazionale acceleratori Cdp, nato per volontà di Cdp Venture Capital e Digital Magics, Startupbootcamp, Fintech District e Sia.
Fino al 15 novembre 2021 le startup che operano nei comparti fintech e insurtech potranno pertanto candidarsi per prendere parte alla selezione che fornirà accesso a un programma di accelerazione della durata di quattro mesi, con supporto di una rete di mentor, corporate di settore e del mondo venture capital.
L’obiettivo del progetto è evidentemente quello di favorire la cooperazione tra startup e aziende in ambito finanziario e assicurativo, con l’obiettivo di far crescere e perfezionare le soluzioni delle startup e accelerare la trasformazione digitale delle aziende. Hanno pertanto già aderito al programma alcuni partner come Anima, Mediolanum, Bnl, BNP Paribas, Compass, Credito Fondiario, Reale Group, Excellence Consulting.
A svolgere il ruolo di partner istituzionale dell’iniziativa è invece Consob, mediante il proprio gruppo di lavoro Consob Tech.
Ricordiamo che Fin+Tech è un programma triennale che vuole accelerare 16 startup all’anno, di cui 8 fintech e 8 insurtech, per un totale di 48 startup selezionate.
Le startup che verranno selezionate, in fase pre-seed e seed riceveranno un finanziamento iniziale e un costante supporto dai partner dell’acceleratore, in un percorso che le condurrà verso la validazione del proprio modello di business.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.