Anche Banca Generali non ha resistito alla tentazione di rafforzare la propria posizione sul fintech e, in particolare, sul mondo delle criptovalute. E così, la società ha scelto di lanciare una partnership commerciale acquisendo una partecipazione in Conio, wallet provider che offre servizi di custodia, negoziazione e reporting, soprattutto su Bitcoin.

Stando a quanto rivelato da una nota dell’istituto di credito, la banca entrerà nel capitale di Conio supportando la crescita della società come investitore principale, all’interno di un’operazione di aumento di capitale sociale valutato 14 milioni di dollari. Al termine dell’operazione Banca Generali disporrà di una partecipazione vicina al 10% di Conio, valutata sui 70 milioni di euro (contro i 40 milioni di euro del funding 2018).

Tuttavia, la partnership – non a caso – è stata definita strategica anche per un altro motivo. Banca Generali si impegna infatti alla distribuzione dei prodotti di Conio all’interno dell’offerta digitale della propria rete, in favore della clientela.

Come spiegato dall’istituto in una nota, il settore delle criptovalute ha oggi raggiunto una dimensione molto importante, con una tendenza in continua crescita. A fine novembre la capitalizzazione di mercato aveva raggiunto i 580 miliardi di dollari, con Bitcoin in grado di costituire circa due terzi del valore complessivo.

Per quanto concerne le motivazioni che hanno indotto Banca Generali a scegliere Conio come destinazione del proprio investimento, l’istituto sottolinea come tra i wallet provider Conio vanti una tecnologia e dei brevetti esclusivi, finalizzati ad assicurare la sicurezza di custodia e la riduzione di rischio controparte, come un sistema di custodia di valute digitali multifirma (con 3 chiavi di sicurezza), che nel prossimo futuro potrà essere esteso a qualsiasi valuta digitale.

Fondata nel 2015 negli USA, oggi Conio serve già più di 150 mila portafogli di criptovalute per clientela italiana.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Piattaforme consigliate per fare trading sulle azioni italiane

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.